Liscio & Sbalascio: Cavani “vita” di Napoli, Juan sfascia la Roma

0
624

Il campionato di Serie A, conclusasi la 19esima giornata, arriva al giro di boa e con la nostra rubrica Liscio & Sbalascio andiamo ad analizzare i migliori e i peggiori dell’ultimo turno del girone di andata:

Primo posto in assoluto per “El Matador” Cavani, il capocannoniere del campionato e gioiello indiscusso del Napoli, il quale stende con una tripletta la malcapitata Juve nel posticipo serale della domenica. Il numero 7 azzuro manda in bambola la difesa bianconera sbucando da tutte le parti e realizzando 3 reti tutte di testa, facendo letteralmente ammattire Grygera e compagni. 20 gol tra campionato ed Europa League e siamo solo a metà stagione, di questo passo potrebbe far meglio dell’idolo della città del Vesuvio, un certo Diego Armando Maradona… E’ indubbiamente l’acquisto dell’anno.

Al secondo posto collochiamo la partita più bella non solo del 19esimo turno, ma dell’intero campionato: Milan-Udinese 4-4. Di eccezzionale non c’è solo l’ampio numero di gol, ma la spettacolarità che questa partita ha offerto. Colpi di scena a ripetizione, Udinese addirittura in vantaggio di 2 reti a metà del secondo tempo, fino al pareggio di Pato all’ 82′, poi finale al cardiopalma col sigillo all’extra-time di Denis e quando sembrava finita pareggio di Ibrahimovic al 93′. Alzi la mano chi non si è divertito guardando questa partita!

Ultimo posto tra i migliori di giornata va al Bologna che nonostante i problemi finzanziari (che la società, grazie al nuovo presidente Massimo Zanetti, sta risolvendo) si trova nella zone nobili della classifica e trascinata dal suo capitano Di Vaio espugna il campo del fanalino di coda Bari innescando così un ruolino di marcia positivo fondamentale per raggiungere anticipatamente la salvezza.

Tra gli “Sbalasci” al primo posto c’è il difensore della Roma, Juan, che nel lunch-match della domenica combina uno scempio disastroso “regalando” le reti alla Samp, dapprima costringendo il suo portiere Julio Sergio a commettere fallo da rigore ed espulsione su Palombo, poi regalando il pallone a Guberti per il raddoppio blucerchiato. Può capitare a uno dei difensori più forti del mondo, ma la palma del peggiore gli viene asssegnata comunque.

Secondo posto per Juventus del 2011, tornata quella di inizio 2010, ovvero brutta e disastrosa. Dopo la pesante sconfitta interna col Parma degli ex avvelenati Giovinco e Palladino, serviva il pronto riscatto nel big match contro il Napoli, ma quello che si è visto è una squadra in emergenza che necessita di rinforzi soprattutto in difesa, dove Cavani ha fatto quello che voleva. Se i bianconeri vogliono guadagnarsi un posto in Champions non resta che rialzarsi da queste brutte batoste e dimostrare di essere una grande squadra degna del suo blasone.

Ultimo posto per il caso Mutu che ha scosso l’ambiente viola in settimana. Oramai siamo stanchi degli atteggiamenti poco professionali del rumeno, gli è stata concessa tante volte la possibilità di rimediare alle sue leggerezze, ma il calciatore sembra non avere gratitudine verso chi ha creduto in lui. Ora basta, che faccia il professionista, se non è già troppo tardi…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.