Lite De Rossi-Zeman, Capitan Futuro deluso

0
853
De Rossi e Zeman già ai ferri corti? | ©Giuseppe Bellini/Getty Images

Prime crepe in casa Roma. Secondo quanto riporta Sportmediaset stamani, ci sarebbe stata un’accesa lite tra De Rossi e Zeman nell’immediato post-partita di Juventus-Roma, partita che ha visto i giallorossi uscire con le ossa rotta allo Juventus Stadium. Alla base del diverbio la ricerca del colpevole di questo avvio di stagione non certo esaltante. Zeman dichiara pubblicamente che i suoi giocatori non riescono ancora a mettere in pratica i dettami tecnici illustrati durante gli allenamenti. De Rossi invece inizierebbe a mostrare qualche perplessità nei confronti dei metodi del boemo, sia sul piano del gioco che per gli allenamenti troppo intensi. Ricordiamo che proprio Capitan Futuro è stato uno dei primi a farne le spese con uno stop di alcune settimane.

In più De Rossi non avrebbe digerito la posizione in campo scelta per lui da Zeman, che lo vede non più come regista basso ma come interno di centrocampo. Fin qui la Roma ha vinto sul campo soltanto il match di San Siro contro l’Inter (se si esclude la vittoria a tavolino contro il Cagliari) e si trova a 8 punto di svantaggio dalla coppia di testa che vede Juventus e Napoli guardare tutti dall’alto verso il basso. Di certo non l’inizio che si aspettavano i giallorossi, dal momento che l’arrivo di Zeman era stato salutato in maniera trionfale.

De Rossi e Zeman già ai ferri corti? | ©Giuseppe Bellini/Getty Images

A discolpa del tecnico boemo bisogna ricordare come le sue squadre non siano mai state protagoniste di uno starter importante. La partenza di questa stagione è paragonabile a quella che l’anno scorso Zeman ebbe con il Pescara, salvo poi vincere il campionato con una squadra che sulla carta avrebbe dovuto ottenere un piazzamento ben lontano dalla stessa zona play-off.

Inutile poi ricordare come De Rossi sia il calciatore che più ha diritto di lamentarsi della partenza giallorossa, visto che a fine agosto rinunciò ad una valanga di petroldollari pur di rimanere a Roma e far parte di un progetto vincente. Oggi, primo ottobre, risuonano beffarde le parole di Roberto Mancini, che durante un colloquio telefonico con Capitan Futuro aveva profetizzato una stagione fallimentare, cercando così di convincerlo ad accettare la proposta dei Citizen. Treno perso oppure “guadagnato”?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.