Marco Verratti idolo dei tifosi del Psg

0
1000
Marco Verratti idolo del Psg © KENZO TRIBOUILLARD/AFP/GettyImages

Che i club itaiani si sono fatti sfuggire uno dei talenti più grandi che ci siano al momento lo si era capito ma, a rafforzare la cosa sono le prestazioni maiuscole che Marco Verratti sta dando al Paris Saint Germain: a mettere la ciliegina sulla torta è stata poi la vittoria per 4-1 in Champions League contro la Dinamo Kiev, dove il pescarese ha dato davvero il meglio di se stesso. I francesi sono infatti impazziti e, allo stadio, il nome che più echeggiava era proprio quello del non ancora ventenne azzurro: sia l’Equipe che Le Parisien hanno infatti coronato Verratti con un nove in pagella che va ad alzare ancora di più il valore del piccolo gioiello di Carlo Ancelotti.

Così in un batter d’occhio il centrocampista del Paris Saint Germain è passatto da trascinatore del Pescara a regista di Ibrahimovic, Pastore, Lavezzi e tanti altri, coronando il sogno di chiunque indossi le scarpe con i tacchetti. Non bastasse il “Petit Italiaen”, così lo chiamano in Francia, spiega di trovarsi davvero bene con l’intera squadra e di aver trovato in Parigi una città davvero affascinante.

Marco Verratti idolo del Psg © KENZO TRIBOUILLARD/AFP/GettyImages

Il calciatore ha però dichiarato di sentire molto la mancanza di Pescara e di tutti i suoi ex compagni ed amici, spiegando inoltre che sta seguendo attentamente ogni partita della sua squadra del cuore, per la quale ha installato anche un’antenna speciale.

“Fa piacere leggere e sentire tanti complimenti, ma per me questo è solo un punto di partenza – ha spiegato Verratti – voglio continuare così cercando di migliorare giorno per giorno. L’altra sera in Champions League avevo la pelle d’oca, Ancelotti mi ha tranquillizzato dicendomi di entrare in campo e fare quello che so fare. Per me è una cosa importante che il mister mi stia dando fiducia e spero di ripagarlo in ogni istante. Però voglio anche far presente che mi sto vedendo tutte le partite del Pescara e mi dispiace che non sia riuscito a vincere. Contro la Samp non ha fatto male ma sono sicuro che si salverà”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.