#Mazzarrivattene, i tifosi dell’Inter contro il tecnico

0
177
Zanetti, Mazzarri e Thoir

Il derby non è una partita come le altre e perderlo è sempre una brutta faccenda per l’allenatore sconfitto. Se si tratta di Mazzarri, e se poi la squadra è l’Inter, la faccenda è anche peggiore. Perdere ci sta, ma l’Inter ha dato l’ impressione di una squadra spenta, stanca e senza le vere motivazioni. Allora si scatena la rabbia dei tifosi, dopo una stagione che, seppur con un discreto quinto posto finale, è comunque una stagione non da Inter. Ma cosa vuol dire “essere da Inter“? L’Inter del triplete no di certo, sarebbe pretendere troppo, ma qual è la vera Inter se lo chiedono anche i tifosi, che in attesa di una risposta, si scatenano contro Mazzarri. E allora, nei trending topic di questi giorni, su Twitter, c’è anche l’hashtag #mazzarrivattene.

Davvero un grande successo, tanto che per entrare nei “topics” sono bastate 12 ore circa. Oltre alla sconfitta e all’assenza di gioco al tecnico i tifosi imputano anche il mancato ingresso di Zanetti, al suo ultimo derby della carriera, e contestano anche le dichiarazioni nel post-partita del tecnico livornese, che ha parlato di “inesperienza dei ventenni”. Allora per i tifosi il progetto giovani di Thohir è incompatibile con questo allenatore.

Zanetti, Mazzarri e Thoir
Zanetti, Mazzarri e Thoir

Tra i tanti #mazzarrivattene, troviamo gente che paragona negativamente l’Inter al Liverpool:
Il Liverpool può vincere la Premier con tre classe 90, un classe 92, un classe 93 e un classe 94 in campo… E il problema dell’Inter sarebbero i 20enni? #mazzarrivattene“.
Poi capitolo Zanetti:
Non far giocare  Zanetti, Capitano e bandiera, il suo ultimo derby fa capire che tipo di uomo sei.#mazzarrivattene“.
Oppure si parla semplicemente di prestazione:
Non sa dare tranquillità, non sa motivare, non sa leggere la gara, si accontenta di bricioli, non si dà mai nessuna colpa…#mazzarrivattene“.

Dopo la vergognosa prestazione di ieri e una notte di riflessione (ma quando mai) credo che l’unica cosa da dire sia #mazzarrivattene
E così via, c’è addirittura chi rimpiange l’Inter di Stramaccioni…

In difesa del “povero” Mazzarri è andato il terzino nerazzurro Jonathan, che ha detto questo dopo il derby:
E’ stata una partita brutta quella contro il Milan ma la colpa è solo nostra che non siamo riusciti ad eseguire quanto il mister ci aveva detto, è successa una partita storta ma adesso mettiamocela alle spalle e pensiamo già alla prossima. Noi come gruppo siamo tutti con Mazzarri, è un allenatore fantastico e quest’anno con lui abbiamo fatto tante cose positive, siamo migliorati molto rispetto alla passata stagione e questo è un dato di fatto, l’anno è di transizione e quindi non ci si poteva aspettare di più.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.