McGee resta con Gallinari a Denver, ufficiale Mayo a Dallas

0
568
JaVale McGee e Danilo Gallinari | © Harry How/Getty Images

Continuano i movimenti nel mercato NBA, la notizia del giorno è il nuovo accordo che il centro JaVale McGee ed i Denver Nuggets hanno siglato da poche ore: il general manager del team del Colorado Masai Ujiri ha annunciato ai media l’intesa che prevede un compenso di 44 milioni di dollari in 4 anni.

Dopo la conferma di Andre Miller, playmaker veterano di mille battaglie, arriva un’altra ottima notizia per la squadra in cui milita il nostro Danilo Gallinari. Il 24enne McGee infatti con i Nuggets ha disputato una splendida seconda parte di stagione, dopo essere arrivato in chiusura della sessione invernale di mercato dai Washinton Wizards in cambio del pari ruolo brasiliano Nenè. Per lui complessivamente l’annata si è chiusa con le medie di 11.3 punti, 7.8 rimbalzi e 2.16  stoppate in 61 partite giocate appunto tra Denver e Washington.

JaVale McGee e Danilo Gallinari | © Harry How/Getty Images

Notizie importanti anche dal Texas, dove i Dallas Mavericks hanno annunciato la firma della guardia O.J. Mayo che già nei giorni scorsi aveva detto sul suo profilo twitter di aver raggiunto un’intesa con i Mavs. I Memphis Grizzlies, squadra in cui il giocatore ha militato finora nella sua carriera NBA, non hanno pareggiato l’offerta lasciando scadere i termini a disposizione per trattenere Mayo. I Mavericks comunque ancora non hanno reso noti i termini dell’accordo con la terza scelta assoluta del Draft 2008 (scelto da Minnesota fu subito scambiato con Memphis ed i Timberwolves ricevettero in cambio Kevin Love).

Firma al minimo salariale Antawn Jamison con i Los Angeles Lakers. La squadra californiana si sta facendo in 4 per poter arrivare al centro Dwight Howard degli Orlando Magic, il pezzo pregiato di questo mercato. Per arrivare ad Howard possibile l’inserimento nella trade dei Cleveland Cavaliers, per far quadrare i conti. I Cavs erano stati già coinvolti dai Brooklyn Nets qualche giorno fa sempre in merito all’affare Howard ma poi si tirarono indietro al momento di concludere il tutto. La situazione dei gialloviola resta però sempre difficile, perchè i Magic vogliono parecchie scelte future al Draft per lasciar partire il proprio gioeiello ma i Lakers hanno già ceduto ben 4 scelte ai Phoenix Suns in merito all’acquisto di Steve Nash. Ed ora in mano hanno poco o niente, tranne Bynum che però ad Orlando non vuole proprio saperne di andare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.