Milan a pezzi, il Palermo vola al quarto posto

5
433

Cade ancora il Milan sotto i colpi di un non trascendentale Palermo. I rossoneri privi di 11 giocatori e con praticamente la difesa inventata regala tutte e tre le reti ai rosanero trascinati da un super Miccoli e da un pubblico che sogna la Champions.

Pronti via e Zambrotta regala ad Bovo la rete del vantaggio. Nonostante una formazione rabberciata i rossoneri arrivano facilmente dalle parti di Sirigu ma Huntelaar manca di cattiveria sotto porta mancando il gol del pari. Oddo confeziona il due a zero rinviando sulle gambe di Henrandez che in complicità con Miccoli fredda ancora una volta l’incolpevole Dida. Nel finale del primo tempo Pirlo dalla distanza impegna SIrigu ma il Palermo va con il doppio vantaggio al riposo.

Nella ripresa il Milan entra ancor più carico e dopo aver sbagliato parecchie volte l’ultimo vantaggio riduce il distacco grazie ad un assist illuminante di Ronaldinho che Seedorf non sbaglia. Il gol galvanizza i rossoneri che arrivano con più facilità alla conclusione facendo tremare il Barbera. Ma l’ennesima ingenuità di Oddo regala il gol tranquillità ad un superlativo Miccoli. Nel finale è Dida a dir di no in più occasioni ai rosanero mentre sull’ennesimo assist di Dinho Inzaghi si divora l’impossibile. Milan ormai con i remi in barca Palermo che sogna la Champions.

IL TABELLINO
PALERMO-MILAN 3-1

Palermo (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio (20′ st Bertolo), Liverani (44′ st Blasi), Nocerino; Pastore; Hernandez (12′ st Cavani), Miccoli. A disp.: Benussi, Celutska, Calderoni, Budan. All.: D.Rossi.

Milan (4-3-1-2):
Dida; Zambrotta (17′ st Inzaghi), Oddo, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Pirlo, Jankulovski (34′ st De Vito); Seedorf (42′ st Mancini); Huntelaar, Ronaldinho. A disp.: Abbiati, Albertazzi, Romagnoli, Strasser. All.: Leonardo

Arbitro: Romeo
Marcatori: 9′ Bovo (P); 18′ Hernandez (P); 10′ st Seedorf (M); 24′ st Miccoli (P)
Ammoniti: Huntelaar (M)

5 COMMENTI

  1. ma, scusami, te che scrivi sto’articolo..
    ma l’hai vista la partita o il tuo tifare Milan ti ha impedito di vederla bene?
    cos’è sta storia dei “regali” di Oddo?
    per cortesia, cerchiamo di essere onesti.
    il palermo ha vinto, giocando bene, segnando e coprendo correttamente ove era possible.
    il Milan non è stato all’altezza.
    punto.
    ci sta.
    senza scuse, e senza falsità.
    e ringraziate il Cagliari, altrimenti neanche al 3° posto eravate.

  2. Se Il Palermo non è stato trascendentale, cosa dire del Milan che incassa 3 reti?
    Come fa a dire Lei che la formazione del Milan contro il Palermo era una formazione RABBERCIATA, un Milan privo di 11 giocatori e con la difesa inventata che ha regalato 3 reti al Palermo? La squadra del Milan era quasi al completo (9 su 11) e composta da giocatori nazionali e internazionali. Certo è duro perdere contro una squadra PROVINCIALE.
    Tutte le scuse sono buone.
    A Lei manca lo spirito di sportività; cambi mestiere perchè la sua penna o il suo computer sono avvelenati e introducono elementi non veri.

  3. Il Palermo è una realtà ma obiettivamente ieri ha giocato al di sotto delle sue possibilità forse per propensione del Milan a farsi male da solo. Regalare due gol ad una squadra come quella di Delio Rossi tra le più temibili e competitive in questa fase della stagione.

    Probabilmente con un Milan diverso si sarebbe assistito ad un altra partita e magari avremmo ammirato un altro Palermo.

  4. RE: Ringhio
    scrivendo quanto ha detto Lei in un giornale, cioè , queste frasi sono offensive verso due onorevoli squadre ed un pubblico devoto che spende soldi per assistere ad una partita giocata da professionisti, gli uni che aspirano al campionato della lega e gli altri che aspirano ad andare agli europei.
    Tutte le squadre, composte di giocatori
    bravi o meno bravi, sono soggette ad alti e bassi nel loro rendimento.
    Capisco che Lei, nel suo fervore verso la sua squadra, vive in uno stato abnorme: i suoi umori cambiano con l’andamento della situazione della sua squadra.
    Tolga dalla mente il suo preconcetto di una squadra invincibile, perfetta ecc.
    Chi sta in alto, prima o dopo, andrà in basso.
    Ciao

  5. Nate
    Prego, aggiungere alla prima riga della mia lettera indirizzata a RE: Ringhio, dopo la parola cioè: < il Milan ha regalato la partita al Palermo, una squadra tra le più terribili e competitive di questa fase della stagione al disotto delle sue possibilità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.