Milan: Leonardo chiude le porte ad Huntelaar

0
485

leonardo 1
Leonardo nella conferenza stampa di presentazione della partita contro il Genoa in programma domani sera nel posticipo dell’Epifania affronta con il solito garbo e sincerità analizza diversi temi scottanti di questo inizio 2010 per il suo Milan. Il primo argomento è David Beckham, l’inglese è tornato a disposizione dei rossoneri e sarà subito titolare per via degli acciacchi di Pirlo e Seedorf . Il tecnico brasiliano elogia la duttilità tattica dello Spice Boy “Può fare più ruoli, non ha bisogno di una collocazione fissa in campo. E’ costante e molto motivato. Non ho bisogno di trovargli una collocazione precisa, ma da terzino non l’ho mai provato perchè in quel ruolo siamo coperti. In ogni caso è disponibile a giocare anche lì in caso di necessità”.

Sul Genoa “la squadra di Gasperini ha un po’ di problemi dietro ma è una squadra con una sua precisa identità. Pressa, aggredisce, corre molto e ha un Suazo in più. Noi non giochiamo da diverso tempo ma questo periodo di riposo ha permesso a tanti giocatori, che ne avevano bisogno, di riposare”..

Il mercato? “Conosco la linea della società e so che gli obiettivi sono stati raggiunti in David e Adiyah” Gli scontenti illustri quali Abbiati, Kaladze e Huntelaar: “Per quanto riguarda il portiere le gerarchie di inizio stagione si sono ribaltate, in questo momento è difficile togliere Dida dai pali. Kaladze ha avuto un periodo difficile dal punto di vista fisico ma oggi sta bene ed è recuperato al 100% mentre per quel che concerne Huntelaar, le sue occasioni le ha avute nel momento peggiore della squadra. Oggi giochiamo in un modo che non gli concede molto spazio

Le parole di Leonardo sono una definitiva bocciatura e a questo punto l’olandese potrebbe decidere di cambiar aria accettando la corte delle squadre inglesi per arrivare pronto al mondiale. Il Milan invece potrebbe utilizzarlo come contropartita tecnica nella trattativa con il Wolfsburg per portare Dzeko a Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.