Il Milan pensa a Perin per il dopo Abbiati

0
999
Mattia Perin, l'erede di Abbiati al Milan | ©Giuseppe Bellini/Getty Images

Mattia Perin nel mirino del Milan. Il portiere del Pescara ha dimostrato di avere qualità tali da renderlo un candidato credibile per il dopo Abbiati. Classe ’92, scuola Genoa, l’estremo difensore dell’Under 21 azzurra sta scalando posizioni importanti. Stroppa gli ha concesso fiducia fin dal ritiro estivo, quando decise di affidargli i pali della porta abruzzese, togliendo così il posto al più esperto Pellizzoli. L’avvio di campionato è quantomeno problematico. Nove le reti incassate da Perin. Nonostante ciò tifosi e critica non hanno perso occasione nell’elogiare il suo operato. Di lui si dice un gran bene già da un due stagioni, quando Perin esordì in Serie A nell’ultimo match di campionato contro il Cesena. Adesso su di lui ci sono i top club europei, fra cui il Milan.

In questo momento la squadra rossonera è in pole position per l’ex portiere del Padova. L’acquisto di Perin ha tutti i requisiti necessari  per far scattare il via libera in Via Turati: giovane, investimento contenuto, Preziosi come partner d’affari, ingaggio minimo, anziano da sostituire (leggi Abbiati). Proprio quest’ultimo, ribattezzato San Abbiatinelle ultime due stagioni (chi non si ricorda la parata su Van Persie all’Emirates Stadium), è al suo ultimo anno di contratto.

Mattia Perin, l’erede di Abbiati al Milan | ©Giuseppe Bellini/Getty Images

All’età di 35 anni Abbiati è a un punto di svolta della sua carriera. La dirigenza del Milan non pare intenzionata a rinnovare il lauto contratto del portiere rossonero e punta a cambiare pagina. Difficilmente l’estremo difensore accetterà un ruolo di secondo piano ed una drastica riduzione dell’ingaggio. A questo punto pare inevitabile l’addio a fine stagione, complice anche un inizio di campionato non certamente esaltante, sulla falsa riga dello scorso anno, quando alternò più ombre che luci nelle sue prestazioni in campo. Abbiati quindi al passo d’addio, un altro pezzo di storia rossonera che lascia Milanello all’alba del 2013.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.