Moviola 23 giornata: Morganti penalizza la Juve, De Marco aiuta la Roma

0
815

Il campionato di serie A è bello perchè il Napoli lanciatissimo è costretto ad arrendersi al Chievo di Pioli, il catenaccio della Lazio inceppa l’attacco del Milan e la Roma è costretta al pari dal Brescia del Iachini bis. Ogni domenica possibili cambiano le gerarchie del campionato e la classifica diventa più o meno corta.

Il sogno di tutti però sarebbe una domenica senza lapalissiani errori arbitrali che anche nella 23° giornata fanno divampare le polemiche con addirittura nuovi riferimenti a Calciopoli. Sulla gogna mediatica oggi ci va Emidio Morganti, il miglior arbitro del 2010 era chiamato ad arbitrare il match tra le scontente Palermo e Juventus: questa volta sono i rosanero a sorridere, l’arbitro non assegna almeno due rigori alla Juventus, uno nettissimo, ed è precipitoso nell’uso dei cartellini.

Paradossalmente anche il Brescia di Iachini ha da protestare contro l’arbitro De Marco perchè il gol di Borriello è viziato da un duplice fallo di Vucinic. Peruzzo scontenta i doriani non espellendo Agazzi in Sampdoria-Cagliari, l’episodio è al limite ma il rosso ci poteva stare. Buone le prove di Gervasoni, Celi e Doveri, troppo all’inglese la conduzione di Orsato di Chievo Napoli.

Nell’anticipo del martedì Damato permette il gioco duro della Lazio che sopratutto con Kozak usa spesso il fisico e gomiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.