Napoli, blitz Gabbiadini. De Laurentiis beffa le big

0
803
Anche il Napoli su Manolo Gabbiadini | ©Valerio Pennicino/Getty Images

La forza del Napoli negli ultimi anni è stata quella di riuscire a centrare sempre gli obiettivi prefissati in sede di calciomercato. La pianificazione infatti di società e allenatore è servita di anno in anno a rinforzare la rosa nei reparti più scoperti aumentandone la competitività e il suo valore complessivo. Se arrivare ai vertici è difficile confermarsi lo è ancora di più e per questo motivo il lavoro di Riccardo Bigon e del presidente De Laurentiis diventa ancora più difficile ed importante.

Anche il Napoli su Manolo Gabbiadini | ©Valerio Pennicino/Getty Images
Guardando l’undici titolare partenopeo obiettivamente è difficile migliorarlo se non puntando a qualche top player fuori dal budget e sopratutto dalla politica dei partenopei. Il Napoli però può migliorarsi investendo sui giovani dal sicuro avvenire portandoli gradualmente alle condizione di poter esser utili alla causa e porsi quindi come alternative ai big come Lavezzi, Hamsik e Cavani. Se Lorenzo Insigne sta entusiasmando in serie B con la maglia del Pescara è forse merito di Zeman ma le qualità del ragazzo sono ormai sotto gli occhi di tutti e il ragazzo potenzialmente può portare quel brio e quella vivacità che serve per candidarsi ad esser un vice Lavezzi già nella prossima stagione. Nelle perenne ricerca di un vice Cavani nelle ultime ore è iniziata a balenare una succulenta strategia che potrebbe portare a Napoli Manolo Gabbiadini, attaccante principe dell’Under 21 di Ciro Ferrara e fiore all’occhiello del vivaio dell’Atalanta.

La storia di Gabbiadini è particolare. Il bomber dimostra in ogni occasione di aver un rapporto privilegiato con il gol tanto da aver fatto scomodare gli emissari del Manchester United per venire a vederlo ma complice il modulo di Colantuono e l’esplosione di German Denis fatica a trovare spazio nella nostra serie A. Il Napoli per sbaragliare la concorrenza che vede in lizza anche Milan, Juventus, Inter e Roma pare abbia proposto all’Atalanta la cessione a titolo definitivo di Cigarini, adesso in comproprietà, più altri 10 milioni di euro. Ovviamente il presidente Percassi gongola ma sicuramente non sarà indifferente all’offerta partenopea anche perchè Cigarini è oramai diventato un punto fermo dell’undici di Colantuono oltre a esser un pupillo di Pierpaolo Marino.

Leggi anche:
Gabbiadini ma se fosse Gabbiadinho
Napoli Lecce 4-2, le pagelle
Villareal Napoli De Laurentiis vede i fantasmi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.