NBA, All Star Game: Ecco la lista delle riserve

5
931
Marc Gasol, Memphis Grizzlies | © Ronald Martinez/Getty Images

La NBA ha ufficializzato la lista delle riserve in vista dell’All Star Game 2012 che si giocherà ad Orlando il prossimo 26 febbraio. Come prevedibile nell’elenco non figurano nè Danilo Gallinari, nè Andrea Bargnani, messi fuori gioco definitivamente dai rispettivi infortuni.

I ricambi della Eastern Conference saranno Deron Williams (New Jersey Nets), Joe Johnson (Atlanta Hawks), Andre Iguodala (Philadelphia 76ers), Paul Pierce (Boston Celtics), Luol Deng (Chicago Bulls), Chris Bosh (Miami Heat) e Roy Hibbert (Indiana Pacers). Gli esordienti assoluti sono Iguodala, Deng e Hibbert.

Per la Western Conference sono state selezionate queste riserve: Steve Nash (Phoenix Suns), Tony Parker (San Antonio Spurs), Russell Westbrook (Oklahoma City Thunder), Dirk Nowitzki (Dallas Mavericks), LaMarcus Aldridge (Portland Trail Blazers), Kevin Love (Minnesota Timberwolves) e Marc Gasol (Memphis Grizzlies). In questo caso esordiranno alla partita delle Stelle Bynum (selezionato come centro titolare), Gasol e Aldridge.

Non sono mancate le polemiche dato che Deron Williams è stato invitato a partecipare all’evento nonostante il record perdente dei suoi Nets (di solito vengono chiamati atleti che militano in squadre con record vincente) a discapito di Rajon Rondo dei Boston Celtics (che forse ha pagato l’infortunio al braccio che lo ha tenuto a lungo fermo ad inizio stagione). A Pau Gasol, gli allenatori delle 30 squadre NBA che hanno effettuato le scelte, hanno preferito il fratello minore Marc, inoltre è rimasto fuori, per la prima volta nella sua carriera, Tim Duncan, ormai 36 enne ma che probabilmente resterà nella storia della lega come l’ala grande più forte vista sui parquet americani. Salta il record di 15 presenze totali per la power forward dei Celtics Kevin Garnett.

A meno di infortuni e quindi di ovvie sostituzioni dell’ultim’ora questa edizione dell’All Star Game verrà ricordata soprattutto per il grande numero di esordienti convocati dato che tra Eastern e Western Conference ne figurano 3 per parte.

Queste le formazioni al completo:

Eastern Conference
F-Carmelo Anthony
F-LeBron James
C-Dwight Howard
G-Derrick Rose
G-Dwayne Wade

Riserve: Deron Williams (New Jersey), Joe Johnson (Atlanta), Andre Iguodala (Philadelphia), Paul Pierce (Boston), Luol Deng (Chicago), Chris Bosh (Miami) e Roy Hibbert (Indiana)

Western Conference
F-Blake Griffin
F-Kevin Durant
C-Andrew Bynum
G-Kobe Bryant
G-Chris Paul

Riserve: Steve Nash (Phoenix), Tony Parker (San Antonio), Russell Westbrook (Oklahoma City), Dirk Nowitzki (Dallas), LaMarcus Aldridge (Portland), Kevin Love (Minnesota) e Marc Gasol (Memphis)

LEGGI ANCHE:

5 COMMENTI

  1. Ciao slevin…..

    Alla luce delle convocazioni….mi dai il tuo personalissimo parere su qualcuno che magari per te è stato penalizzato più di altri o, viceversa, un convocato che è stato privilegiato maggiormente???

    Io sono rimasto un pò sorpreso per la mancata convocazione di T.Evans; l’avrei messo volentieri al posto di Parker (sempre con tutto il rispetto, però largo ai giovani di talento)…

    Ad est invece avrei preso qualche ala grande pura in più (visto che James, Anthony, Iguodala, Pierce, Luol Deng giocano in squadra più come ali piccole….quindi rimane solo Bosh) come Boozer, J.Smith o D.West, che stanno facendo ottimi risultati con le rispettive franchigie!

    Aspetto una tua critica e/o risposta!! Ciao!!!

  2. @JP
    1)tutto sommato le convocazioni sono giuste: se ci sono 6 esordienti vuol dire che la lega vuole dare una “svecchiata” ed iniziare un nuovo corso partendo da qualche atleta più giovane.
    2)Evans è un talento (ed in futuro diventerà uno tra i top player NBA) ma su alcune cose ancora deve migliorare molto, Parker invece garantisce un pò più di affidabilità e in verità non è neanche tanto avanti con gli anni (29). se proprio si voleva avere qualcuno diverso dal play degli Spurs avrei puntato su Conley (non lo nota nessuno ma fa girare la squadra come pochi, ha la macchia di non essere uno scorer puro) oppure Lowry (spero che non sia un fuoco di paglia perchè è un giocatore che sa fare tutto, non solo assist ma anche rimbalzi e punti).
    3)osservazione giusta, di power forward pure ad Est hanno convocato solo Bosh, anche io ne avrei chiamato almeno un’altra. io ho un debole per il gioco di Josh Smith (uno dei pochi all around player che sa fare tutti i ruoli, volendo anche il play per come tratta la palla nonostante sia un 2 metri e 10cm) ma allo stesso tempo devo dire che la sua carriera è contraddistinta dalla discontinuità e purtroppo in questo modo non vai da nessuna parte.
    P.S.: non sono un grande fan di Garnett (anche se ai tempi di Minnesota ne ero innamorato, parlando cestisticamente) ma KG è così: o lo odi o lo ami. alcuni gesti poco carini nei confronti degli avversari i tifosi poi li notano e non te li perdonano, ma a livello di talento puro resta uno dei più grandi.
    spero di esserti stato utile, a presto!

  3. mitico bynum!!
    steve se le meritato dopo la partita in cui ha fatto 17 punti con 5 su 5 da 2,2 su due da 3 e 4 su 4 dai liberi!
    mi spiace per tim duncan!!!!!(sn tifosissimo di s.antonio)
    anche a me sta sulle palle da basket e nn solo gar”tette”!!!
    anche lbrn si meriterebbe di rimanere a casa un weekand!

    nick da torino:

  4. volevo aggiungere che Lin sarebbe in quintetto base se fosse arrivato prima;granger è da all-star seenza dubbi come boozer.
    Luis scola era opinabile na meglio di no come kevin martin e gortat.
    varejao e erving,tanto per rimanere in clima cavaliers anche gibson,sono da alimentare positivamente,mentre billups ha perso qualche colpo.
    rubio ancora da migliorarsi ma e cmq il giocatore che ha subito più sfonda.

    nick 12 anni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.