NBA: Forman (Bulls) e Riley (Heat) premiati come Manager dell’anno

0
377
Nba | foto tratta dal web

La NBA ha reso noto che Pat Riley dei Miami Heat e Gar Forman dei Chicago Bulls sono i co-vincitori del premio di “Esecutivo dell’anno” categoria che rende onore al migliore staff manageriale della stagione.

Riley si è distinto per aver costruito una squadra stellare grazie ai colpi in sede di mercato con le acquisizioni di LeBron James (il più forte giocatore in NBA al momento) dai Cleveland Cavaliers e di Chris Bosh dai Toronto Raptors oltre ad aver rifirmato il pilastro Dwyane Wade, star indiscussa della sua squadra. Le sue mosse sul mercato sono valse agli Heat un record di 58 vittorie e 24 sconfitte.

Ancora meglio ha fatto Forman che ha costruito dei Bulls quasi perfetti riuscendo a far progredire la squadra dell’Illinois dalle 41 vittorie e 41 sconfitte della scorsa annata alle 62 di quest’anno (contro le sole 20 sconfitte), un incremento che non poteva essere ignorato dai votanti dato che Chicago ha avuto il miglior record NBA.
Le sue scelte hanno pagato in toto: Tom Thibodeau, scelto come nuovo coach, ha vinto il premio di allenatore dell’anno, la squadra con i nuovi innesti è cresciuta così tanto che ha permesso a Derrick Rose di esprimersi al meglio e vincere il premio di M.V.P. della stagione, diventando il più giovane giocatore a ricevere questo premio.

Onoreficenze ampiamente meritate per i 2 manager che hanno portato le rispettive squadre al primo posto assoluto nella Lega (Bulls) ed al secondo posto nella Eastern Conference (terzo assoluto in NBA, per gli Heat).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.