NBA, a Sacramento scoppia la grana DeMarcus Cousins

0
586
DeMarcus Cousins, Sacramento Kings | © Ezra Shaw/Getty Images

Nella notte NBA i Sacramento Kings sono scesi sul parquet amico per sfidare i New Orleans Hornets di Marco Belinelli ma pur chiudendo il match con una vittoria l’ambiente è stato scosso dalla (presunta) richiesta di cessione di uno dei pilastri della squadra, il centro DeMarcus Cousins, che secondo le dichiarazioni dell’allenatore Paul Westphal avrebbe fortemente criticato compagni di squadra e società e per questo motivo sarebbe stato messo temporaneamente fuori squadra, in attesa di ulteriori sviluppi.

DeMarcus Cousins, Sacramento Kings | © Ezra Shaw/Getty Images

Westphal ha spiegato che il giocatore con il suo atteggiamento negativo non andrebbe nella stessa direzione in cui sta viaggiando la squadra diventando forse un peso troppo pesante ed ingombrante da portare dietro. Per questo motivo è stato allontanato in attesa di definire meglio la vicenda.

L’allenatore dei Kings ha inoltre detto che più e più volte Cousins ha chiesto al cessione ad una nuova squadra. Tuttavia sulla vicenda ci sono parecchi dubbi dato che il manager del centro, John Greig, raggiunto telefonicamente, ha spiegato che fino alla dichiarazione pubblica di Westphal (poco prima della gara con gli Hornets),non sapeva nulla del presunto malcontento del suo assistito, nè della decisione di metterlo fuori rosa. Una dichiarazione che stride dunque con tutto il resto, avallata da un altro particolare importante rivelato dall’agente di Cousins: il giocatore non avrebbe nè criticato i compagni nè chiesto di essere ceduto trovandosi bene sia nella città di Sacramento che nei Kings come franchigia.

Un vero mistero dunque, anche se alcune squadre con carenza sotto canestro già si leccano i baffi all’idea di poter tentare di prendere un talento del genere che potrebbe diventare uno dei giocatori più forti nel suo ruolo. In primis Boston, ancora alla ricerac del sostituto di Perkins lasciato partire troppo facilmente lo scorso febbraio, e gli Houston Rockets che a livello di rotazioni tra i lunghi sono davvero troppo corti.

Cousins è stato chiamato dai Kings al Draft del 2010 con la quinta scelta assoluta. 21 anni compiuti ad Agosto è un centro dal potenziale notevole (211 centimetri per 121 chili). Lo scorso anno per lui 14 punti ed 8 rimbalzi in 81 partite giocate. Questo torneo invece lo ha visto protagonista con 13 punti ed 11 rimbalzi a partita. Vedremo gli sviluppi della vicenda.

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.