NBA: Hornets in ripresa, Utah Jazz corsari a San Antonio.

0
359

Tre le partite giocate in NBA

I Los Angeles Lakers battono i Chicago Bulls per 108-93. Positivo il ritorno tra i gialloviola di Pau Gasol, al debutto stagionale. Per lui 24 punti, seguito da Bryant con 21. Ai Bulls non basta Rose (20 punti). Ora i Lakers sono al completo, gli infortunati sono stati recuperati e sono pronti a dare il loro contributo per il “repeat” del titolo conquistato lo scorso giugno.

New Orleans sembra intravvedere la luce in fondo al tunnel. Privi di Chris Paul gli Hornets riescono a superare i migliori della lega (fino ad ora, insieme ad Atlanta) ovvero i Phoenix Suns, per 110-103. Migliore di tutti è il serbo Stojakovic con 25 punti ai quali si aggiungono i 19 a testa per Brown e Thornton. Non servono ai Suns per evitare il KO i 23 di Stoudemire. Se New Orleans casomai avesse trovato la strada giusta (e c’è da dire finalmente) con il rientro di Paul potrebbero scalare diverse posizioni della classifica della Western Conference.

Utah passa a San Antonio. I Jazz si impongono 90-83 e sono straordinarie le prestazioni di Williams (21 punti), Millsap (20), Boozer (18), che assieme fanno impazzire la difesa degli Spurs (per i texani si salva il solo Duncan con 21 punti). Anche Utah sembra aver trovato i giusti meccanismi e se così fosse potrebbe dire la sua nella corsa al titolo perchè la formazione è veramente completa in ogni reparto. San Antonio invece zoppica più del dovuto, in questa modo i sogni di gloria saranno presto abbandonati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.