NBA: Ray Allen nella storia, diventa il miglior tiratore di sempre!

0
986

Nella notte i suoi Boston Celtics hanno subito un pesante KO interno da parte dei Los Angeles Lakers, ma Ray Allen si può consolare avendo ottenuto un record di tutto rispetto: il numero 20 dei Celtics, ex Milwaukee Bucks e Seattle Sonics, è diventato il miglior tiratore da 3 punti della storia della NBA. Superato Reggie Miller che deteneva il record.

Allen nel primo quarto della sfida di stanotte ha prima impattato il grande Miller segnando il suo 2.560esimo canestro dalla lunga distanza, poi poco dopo, sul finire del primo periodo ha superato l’ex numero 31 degli Indiana Pacers mettendo a segno il 2.561esimo. Ovviamente sono state tante le congratulazioni , le prime quelle dei suoi compagni di squadra, del suo allenatore, di sua madre (che ha seguito appositamente la sfida con i Lakers dagli spalti ed anche dal precedente recordman: si, perchè Reggie Miller era a bordo campo a commentare l’incontro per un network televisivo.

Annotazione storica, il primo canestro di questa lunga sequenza record è arrivato a Philadelphia, nel lontano 1 novembre del 1996. Da quel momento Ray non si è più fermato (appartiene sempre a lui il record di tiri da 3 punti in una finale NBA, fatto registrare lo scorso anno con ben 8 tiri a segno in un singolo match, ovvero gara 2 sempre contro i Lakers).

Poche parole per il nuovo re dei trepuntisti:

  • “E’ stato un momento fantastico che ricorderò per tutta la mia vita!”

Vogliamo omaggiare Ray Allen proponendo il video del momento in cui diventa il migliore di sempre nella specialità e che include anche qualche highlights della sua carriera, a partire dai primi tempi di Milwaukee, passando per Seattle per finire a Boston.

Complimenti Ray!

GUARDA IL VIDEO:

[jwplayer mediaid=”106695″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.