NFL: Cadono Jets e Chargers

0
377

Nei 2 posticipi del monday night clamorose sorprese nella NFL: i New York Jets, una delle candidate più autorevoli alla vittoria finale dopo una campagna acquisti extra-lusso, vengono sorpresi in casa dai sempre ostici Baltimore Ravens, che dimostrano di avere una delle migliori difese della Lega (se non la migliore) conquistando un successo che potrebbe fare la differenza nelle prossime settimane visto che la Conference AFC si dimostra essere molto competitiva.

Non va meglio ai San Diego Chargers, altra squadra che è tra le favorite quantomeno per arrivare al Super Bowl di febbraio: la franchigia californiana cade sul campo dei Kansas City Chiefs, che dopo anni di buio sembrano poter dire finalmente la loro nella Lega.

Ma andiamo ad analizzare gli incontri nel dettaglio:
Tra Ravens e Jets, partono meglio i padroni di casa biancoverdi che tra primo e secondo quarto mettono a segno 2 field goal con il kicker Folk per portarsi in vantaggio sul 6-0. Il primo tempo sembra chiudersi qui, visto che Baltimore non dà segni di vita ma all’improvviso un bel drive ben orchestrato dal quarterback Joe Flacco permette ai Ravens di portarsi a sorpresa in vantaggio sul 7-6 grazie all’unico touchdown dell’incontro, quello di McGahee, che porta il risultato (grazie anche al punto addizionale di Cundiff) sul 7-6 a favore dei neroviola.
Il terzo quarto è molto tattico, si registra solo il field goal, sempre di Cundiff, che porta i Ravens sul 10-6.
Baltimore sembra in pieno controllo dell’incontro ma è un errore proprio della squadra che è in vantaggio a riaprire il match visto che si fa bloccare nella end-zone permettendo a Folk con un altro field goal di fissare il punteggio sul 10-9 (che sarà anche il finale di gara). New York prova ad operare il sorpasso ma non riesce nell’impresa, i Ravens si prendono la vittoria (meritata) ed iniziano nel migliore dei modi la loro stagione.

Battaglia nel vero senso della parola invece tra Chiefs e Chargers (scontro diretto tra le 2 squadre visto che sono inserite anche nella stessa division) da cui escono vittoriosi i biancorossi padroni di casa.
Ottima la prova di Philip Rivers, quarterback di San Diego, che lancia per 298 yard complessive e 2 touchdown serviti ai compagni. Il suo dirimpettaio Matt Cassell invece si limita all’ordinaria amministrazione con sole 68 yard lanciate (1 touchdown).
A partire bene sono gli ospiti che si portano sul 7-0 grazie alla segnatura di Gates (e relativo punto aggiuntivo di Nate Keading), ma sul finire di quarto una straordinaria accelerazione di Charles porta il punteggio in parità (anche grazie alla conversione addizionale da 1 punto del kicker Succop).
Il secondo quarto è esclusivo appannaggio dei Chiefs, che prima si portano sul 14-7 grazie a Moeaki, poi dilatano il vantaggio con il ritorno in touchdown di McCluster che copre 94 yard e dà tranquillità alla sua squadra in vista del quarto periodo.
Nell’ultimo parziale a Rivers riesce solo un passaggio vincente (da 59 yard), quello per Naanee, che fissa il punteggio sul 21-14 finale. Poi i Chargers non riescono più a combinare nulla e tornano a casa con una sconfitta pesante ma che non può compromettere i piani per un stagione che li vede comunque sempre tra i protagonisti.

Risultati monday night:

New York Jets – Baltimore Ravens 9-10
Kansas City Chiefs – San Diego Chargers 21-14

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.