NFL, i Tennessee Titans beffano i Pittsburgh Steelers

0
835
Il field goal vincente di Rob Bironas | © Frederick Breedon/Getty Images

Nell’anticipo della sesta giornata NFL i Tennessee Titans beffano i Pittsburgh Steelers per 26-23 grazie ad un calcio piazzato dalle 40 yard del kicker Rob Bironas a tempo quasi scaduto.

Un successo tutto sommato meritato per la formazione di Nashville che ha saputo approfittare al meglio degli errori degli ospiti punendoli sistematicamente.

I Titans devono fare a meno del quarterback titolare Jake Locker a causa di un infortunio subìto nella partita precedente, al suo posto il veterano Hasselbeck. Ad aprire le marcature è proprio Bironas (che poi chiuderà anche i conti alla fine) con un field goal dalle 22 yard che porta il risultato sul 3-0 per i padroni di casa. Sul loro primo drive gli Steelers perdono il centro Maurkice Poncey che non ritornerà più nel match e si va ad aggiungere agli indisponibili difensori Troy Polamalu e LaMarr Woodley. Nonostante ciò Pittsburgh nel corso del primo quarto ribalta la situazione grazie al field goal di Suisham ed al touchdown di Wallace per il provvisorio 10-3 (fantastica azione da 82 yard). Ad accorciare le distanze ci pensa il solito Bironas con il calcio del 10-6.

Il secondo quarto vede il dominio di Tennessee che firma 10 punti e si riporta in testa all’incontro: su un punt di Pittsburgh bloccato dallo special team dei Titans, i padroni di casa recuperano l’ovale al limite della end zone e sul gioco successivo è Harper a segnare i punti del 13-10. Poi sempre Bironas porta i suoi compagni sul 16-10 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa si inizia lentamente e nel terzo periodo da segnalare c’è solo il piazzato del kicker Suisham per gli Steelers (16-13) e l’infortunio del runningback giallonero Mendenhall che per problemi al tendine d’achille abbandona il campo e non farà più ritorno.

A dare il vantaggio alla formazione della Pennsylvania è il runninback di riserva Batch che fissa il provvisorio 20-16. Roethlisberger inizia così a macinare yard ma gli Steelers sono spreconi e non chiudono le loro azioni offensive con il touchdown, accontentandosi così del solito field goal che tiene i Titans ancora vivi (23-16).

Ed infatti a 4 minuti dal termine puntuale arriva il pareggio di Tennessee grazie alla ricezione da brividi di Britt per il 23 pari. Restano 4 minuti a Pittsburgh per trovare la vittoria, Roethlisberger con calma porta i suoi compagni in zona field goal ma il calcio dalle 54 yard di Suisham si rivela corto e con 49 secondi sul cronometro viene data la possibilità ai padroni di casa di poter vincere il match. Occasione sfruttata a pieno con il field goal (dalle 40 yard) a tempo scaduto di Bironas che regala i 3 punti della “W” ai Titans (26-23).

Il field goal vincente di Rob Bironas | © Frederick Breedon/Getty Images

Ovviamente l’eroe della serata è Bironas con un perfetto 4/4 dalla lunga distanza, bene anche Hasselbeck che non fa rimpiangere Locker (per lui 290 yard su lancio con 1 touchdown pass ed un intercetto), 91 yard su corsa per il fenomenale runningback Chris Johnson. Per gli Steelers serata amara nonostante il record per Ben Roethlisberger che nel terzo periodo supera il leader di tutti i tempi della squadra di Pittsburgh nei lanci, ovvero Terry Bradshaw (fermo a 27989 yard) arrivando a fine gara a quota 28066. Per lui 363 yard nei passaggi con 1 touchdown ed un intercetto. Pesante l’errore di Suisham che in pratica regala la vittoria agli avversari.

Pittsburgh ancora senza successi esterni in questa stagione (3 sconfitte), tendenza che dovrà essere interrotta per ambire ad alti traguardi. Il record di 2 successi e 3 sconfitte relega per ora i gialloneri ad un ruolo marginale nel campionato. Sorride invece Tennessee che interrompe una strisci aperta di 3 KO di fila ed arpiona la seconda vittoria stagionale portando il suo record sul 2-4.

RISULTATI NFL SESTA GIORNATA 

Tennessee Titans-Pittsburgh Steelers 26-23
Atlanta Falcons-Oakland Raiders domenica ore 19
Baltimore Ravens-Dallas Cowboys domenica ore 19
Cleveland Browns-Cincinnati Bengals domenica ore 19
Miami Dolphins-Saint Louis Rams domenica ore 19
New York Jets-Indianapolis Colts domenica ore 19
Philadelphia Eagles-Detroit Lions domenica ore 19
Tampa Bay Buccaneers-Kansas City Chiefs domenica ore 19
Arizona Cardinals-Buffalo Bills domenica ore 22
Seattle Seahawks-New England Patriots domenica ore 22
San Francisco 49ers-New York Giants domenica ore 22.25
Washington Redskins-Minnesota Vikings domenica ore 22.25
Houston Texans-Green Bay Packers domenica ore 2.20
San Diego Chargers-Denver Broncos Monday Night lunedì ore 2.30

Turno di riposo per: New Orleans Saints, Carolina Panthers, Jacksonville Jaguars, Chicago Bears

LE CLASSIFICHE (i numeri accanto alle squadre indicano prima le vittorie ottenute e poi le sconfitte subite in stagione):

AFC East Division
New England Patriots 3-2
New York Jets 2-3
Buffalo Bills 2-3
Miami Dolphins 2-3

AFC North Division
Baltimore Ravens 4-1
Cincinnati Bengals 3-2
Pittsburgh Steelers 2-3
Cleveland Browns 0-5

AFC South Division
Houston Texans 5-0
Indianapolis Colts 2-2
Tennessee Titans 2-4
Jacksonville Jaguars 1-4

AFC West Division
San Diego Chargers 3-2
Denver Broncos 2-3
Oakland Raiders 1-3
Kansas City Chiefs 1-4

NFC East Division
Philadelphia Eagles 3-2
New York Giants 3-2
Dallas Cowboys 2-2
Washington Redskins 2-3

NFC North Division
Minnesota Vikings 4-1
Chicago Bears 4-1
Green Bay Packers 2-3
Detroit Lions 1-3

NFC South Division
Atlanta Falcons 5-0
Tampa Bay Buccaneers 1-3
Carolina Panthers 1-4
New Orleans Saints 1-4

NFC West Division
Arizona Cardinals 4-1
San Francisco 49ers 4-1
Saint Louis Rams 3-2
Seattle Seahawks 3-2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.