NFL: Rissa incredibile in Texans-Titans [Video]

0
693

Rissa veramente da saloon durante l’incontro di NFL tra Tennessee Titans e Houston Texans: Andre Johnson e Cortland Finnegan si sono esibiti in un vero e proprio incontro di boxe sul campo dove la partita tra le 2 squadre volgeva al termine a favore dei Texans che hanno sommerso gli avversari sotto un pesante 20-0.

I 2 giocatori (Jonhson di Houston e Finnegan di Tennessee) si sono addirittura tolti il casco per sfidarsi a suon di pugni. Ovviamente la rissa è stata sedata poi da compagni di squadra dei 2 atleti e dagli arbitri che li hanno espulsi.

Episodio poco edificante, soprattutto per Johnson che ieri è diventato il primo atleta nella storia della NFL a ricevere almeno 60 passaggi per ognuna delle 8 stagioni sin qui disputate. Un record sporcato dalla rissa.

Difficile, come sempre in questi casi, capire cosa davvero sia successo per finire al “pestaggio”. Per ciò che si è potuto vedere ha iniziato Finnegan afferrando per il casco il ricevitore di Houston, un “face mask” evidente e clamoroso che ha innescato la lite. Tra l’altro il face mask è severamente vietato in NFL visto che rischia di provocare serie conseguenze al giocatore che lo subisce.

Subito dopo entrambi i giocatori si sono tolti il casco e si sono affrontati a pugni nudi. Stava avendo la peggio il difensore dei Titans prima che i 2 fossero separati e mandati fuori. Tra l’altro Johnson ora rischia di saltare il match contro i Philadelphia Eagles, grave perdita per una squadra che sta cercando disperatamente di arrivare ad uno dei 6 posti disponibili per la post season.
C’è da aggiungere che tra le 2 squadre non corre buon sangue visto che nel 1997-1998 gli allora Houston Oilers vennero spostati dal proprietario Bud Adams proprio in Tennessee (con la nuova denominazione di Titans) lasciando la città di Houston senza una franchigia NFL. Solo nel 2002 fece ritorno una squadra nella città texana con la fondazione dei Texans, ma lo sgarbo fatto ai tifosi evidentemente non viene dimenticato in nessun modo e questo forse si ripercuote anche sui giocatori in campo.

ECCO IL VIDEO DELLA RISSA

[jwplayer mediaid=”106537″]


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.