NFL: Tragedia a Denver, trovato senza vita il corpo di Kenny McKinley

0
384

Tragedia nel mondo della NFL: il wide receiver dei Denver Broncos Kenny McKinley, 23 anni, è stato trovato senza vita nella sua abitazione con una ferita d’arma da fuoco, che a prima vista sembrerebbe autoinflitta. Questo almeno è quanto dicono le autorità della contea di Arapahoe, anche se comunque è stata aperta un’inchiesta per appurare le dinamiche dell’evento.

Il Presidente della squadra, Pat Bowlen, è rimasto molto colpito dalla notizia ed ha dichiarato:

  • Tutti i Broncos sono scioccati e rattristati per la perdita di Kenny McKinley, era parte integrante della famiglia dei Broncos e ci mancherà molto nella nostra organizzazione. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Kenny ed gli amici.”

Anche il capo allenatore Josh McDaniels (che avrebbe dovuto incontrare i giornalisti oggi per il resoconto della partita di domenica contro i Seahawks) ha rilasciato un comunicato dove spiega:

  • “Kenny aveva davanti a sè un promettente futuro sul campo di football, ma, cosa ancora più importante, era un grande compagno di squadra il cui sorriso e la bella persona che era avrebbero potuto illuminare lo spogliatoio. Si tratta di una tragica perdita per la nostra squadra, per la sua famiglia e per tutti i nostri tifosi. I pensieri e le preghiere in questo momento difficile vanno ai suoi amici ed ai suoi cari“.

Quella di McKinley è l’ultima di una serie di tragedie per i Broncos negli ultimi anni. Il cornerback Darrent Williams è stato ucciso in una sparatoria il giorno di Capodanno del 2007, e, solo 3 mesi dopo, la prima riserva nel ruolo di runningback Damien Nash dopo una partita di basket per beneficenza a Saint Louis, è morto in seguito ad un collasso.

McKinley era un professionista al secondo anno che era sulla lista di infortuni di Denver a causa di un infortunio al ginocchio. Ha giocato in 8 partite come rookie nel 2009 con 7 ritorni dal kickoff per 158 yard complessive prima di andare in lista infortuni il 29 dicembre.

McKinley era stato recuperato ed aveva partecipato al workout della offseason con i Broncos, ma si era di nuovo fatto male durante la prima settimana di training camp ed era stato messo nuovamente in “injury list” per via di un nuovo infortunio al ginocchio (lo scorso 5 agosto).

McKinley era stato scelto al quinto round da South Carolina University nel 2009. Rimane il miglior ricevitore di tutti i tempi della South Carolina con 207 ricezioni per 2.781 yards.

L’entrata in NFL con la chiamata dei Denver Broncos avrebbe potuto spalancargli la via del successo, ma la storia è andata diversamente. A Denver, tutti i suoi compagni di squadra sono sotto shock.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.