NHL, Boston esagerata. Bene Capitals e Rangers, KO Sharks e Canucks

0
370
Boston Bruins | © Elsa/Getty Images

6 le partite che si sono disputate nella notte NHL.

Boston risorge dopo l’ultimo brutto periodo di forma e travolge con un netto ed eloquente 8-0 i malcapitati Toronto Maple Leafs: gara senza storia chiusa già dopo 12 minuti del primo quarto con i Bruins che vanno sul 4-0 grazie alle reti di Chris Kelly, Benoit Pouliot, Gregory Campbell e Brad Marchand (in power play). Nel secondo quarto arrivano altri 3 goal firmato dallo scatenato Pouliot (che firma la sua personale doppietta), dal capitano Zdeno Chara (in superiorità numerica) e da Brian Rolston. Nel finale di gara l’ottava marcatura è di Tyler Seguin. Commenti superflui sulla pochezza della prestazione dei canadesi, per i padroni di casa invece il goalie Tim Thomas para tutti i 13 tiri diretti verso i suoi pali per il quinto shutout in stagione.

Sorridono anche i New York Rangers che si impongono per 4-2 sui Devils: padroni di casa sul doppio vantaggio con Brandon Dubinsky e Brad Girardi, New Jersey accorcia le distanze con Patrik Elias ma Mats Zuccarello segna la rete del provvisorio 3-1. L’ultimo sussulto degli ospiti arriva con Petr Sykora, ma a chiudere i conti ci pensa ad un minuto dal termine Derek Stepan che fissa il punteggio sul 4-2 finale. I Rangers mantengono il primo posto della Eastern Conference.

Pioggia di goal anche a Tampa Bay dove i Buffalo Sabres travolgono per 7-3 i Lightning: ospiti che mettono sui binari giusti la sfida con il 3-0 iniziale grazie a Drew Stafford, Jason Pominville e Marcus Foligno. I Bolts segnano la prima rete con Bruno Gervais ma Corey Tropp ristabilisce le distanze. Trevor Smith fa 4-2, poi tornano a scatenarsi i Sabres in rete per 3 volte di fila con Brad Boyes ed ancora Pominville e Foligno che così mettono a segno una doppietta ciascuno. Solo per le statistiche il terzo goal dei padroni di casa a firma Ryan Malone. Buffalo si mantiene in scia di Washington per l’ultimo posto playoff ad Est.

Boston Bruins | © Elsa/Getty Images

E proprio a proposito di Washington i Capitals ottengono una vittoria vitale sul ghiaccio dei Detroit Red Wings, uno dei più difficili della Lega. Nel 5-2 finale brilla il fenomeno russo Alex Ovechkin che porta alla causa 2 dei primi 3 goal ospiti (l’altro è segnato da Mike Knuble). Sul 3-0 i padroni di casa provano a reagire e riducono il passivo con Kyle Quincey. Keith Aucoin fa 4-1 ma i biancorossi vendono cara la pelle e si portano sul 4-3 riaprendo la gara con le marcature di Todd Bertuzzi e Danny Cleary. A mettere al sicuro il risultato per i Capitals ci pensa Jason Chimera. Washington mantiene 2 punti di vantaggio dai Sabres per l’ultimo posto playoff.

Incredibile crollo di Vancouver contro una delle peggiori formazioni al momento, i Minnesota Wild che trionfano per 2-0 grazie ad Erik Christensen e Kyle Brodziak. 33 parate complessive per il goalie di casa Josh Harding che gli valgono il suo secondo shutout stagionale.

Infine nel derby californiano i Ducks hanno la meglio sugli Sharks per 5-3: Anaheim trionfa grazie ai goal di Bobby Ryan, Francois Beauchemin, Corey Perry, Nate Guenin e Kyle Palmieri. Inutili le reti di Martin Havlat, Ryane Clowe e Joe Pavelski per San Josè.

RISULTATI NHL 19 marzo 2012

Boston Bruins-Toronto Maple Leafs 8-0
New York Rangers-New Jersey Devils 4-2
Tampa Bay Lightning-Buffalo Sabres 3-7
Detroit Red Wings-Washington Capitals 3-5
Minnesota Wild-Vancouver Canucks 2-0
San Josè Sharks-Anaheim Ducks 3-5

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.