NHL: Detroit batte Phoenix in overtime

0
385

Solo una la partita in programma nella notte NHL.

La sfida tra i Red Wings di Pavel Datsyuk e i Phoenix Coyotes è stata la rivincita dell’avvincente primo round dei playoff della Western Conference della passata stagione. Detroit torna a casa, nella sua Joe Louis Arena reduce da 2 successi su 3 incontri giocati in trasferta e dopo solo un minuto e mezzo di gioco mette già la testa avanti grazie al goal di Dan Cleary.
L’1-0 biancorosso però dura fino a 50 secondi dalla fine del primo periodo quando Martin Hanzal in mezzo al traffico ristabilisce la parità per Phoenix.

Gli ospiti prendono l’inerzia della gara nella seconda frazione ed al settimo minuto grazie ad una stupenda azione tutta in velocità ben concretizzata da Keith Yandle arrivano alla marcatura del 2-1: Yandle è bravissimo a raccogliere il puck vicino alla porta dei Red Wings e ad infilare l’estremo difensore Howard. Terza segnatura stagionale per il giocatore dei Phoenix Coyotes.

Detroit però trova le energie per il pareggio (che avviene nel terzo periodo) grazie al secondo sigillo in regular season di Nicklas Lindstrom che porta la sfida sul 2 pari. Si va all’overtime ed a risolvere la questione ci pensa Henrik Zetteberg che dopo solo un minuto e 40 secondi dall’inizio del prolungamento sigilla il risultato finale sul 3-2 per i Red Wings che guadagnano il settimo successo nelle ultime 10 uscite.

Phoenix resta fanalino di coda nella Pacific Division a quota 13 punti, mentre i Red Wings si mettono in scia di Saint Louis, grazie ai 19 punti fin qui conquistati, per il predominio della Central Division.

Risultato NHL dell’8 novembre 2010

Detroit Red Wings-Phoenix Coyotes 3-2 (overtime)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.