NHL, Phoenix batte Vancouver. Anaheim travolge Detroit

0
298
Teemu Selanne, Anaheim Ducks | © Justin K. Aller/Getty Images

6 le partite che si sono disputate nella notte NHL.

Colorado sbanca Buffalo e si tiene stretto l’ultimo posto playoff della Western Conference. Risultato finale di 5-4 con gara terminata ai rigori, per i padroni di casa vanno a segno Marcus Foligno (doppietta per lui), Drew Stafford ed Alexander Sulzer. Il team di Denver replica con David Jones, Gabriel Landeskog e doppietta di Jamie McGinn (il secondo goal realizzato sull’ultimo tiro della partita a soli 2 secondi dal termine). Agli shootout decide la rete di Mueller e le 3 parate sulle conclusioni degli avversari del goalie Varlamov.

Altro incontro terminato ai rigori è quello tra Montreal ed Ottawa nel sentito derby canadese: Erik Cole porta avanti gli Habs, i Senators impattano grazie a Colin Greening, ma David Desharnais segna il 2-1 dei Canadiens. E’ Erik Karlsson a riportare tutto in parità ma agli shootout Carey Price, portiere di Montreal (35 i salvataggi complessivi nel match su 37 tiri), para tutte le conclusioni di Buffalo e così Desharnais risulta il match winner con il suo penalty che va a bersaglio.

Cadono i Dallas Stars battuti a Winnipeg per 5-2. Sfida senza storia con i Jets che si portano in meno di 2 quarti di gioco sul 5-0 con le macature di Nik Antropov, Evander Kane, Eric Fehr e doppietta di Andrew Ladd. Inutili i 2 goal della bandiera dei texani segnati da Loui Eriksson che scrive a referto un’amara doppietta. 28 parate totali su 30 tiri per l’estremo difensore di Winnipeg Ondrej Pavelec.

Teemu Selanne, Anaheim Ducks | © Justin K. Aller/Getty Images

Nella sfida tra le 2 ultime della classse della Western Conference gli Edmonton Oilers superano i Columbus Blue Jackets per 3-0: le reti della vittoria sono messe a segno dal gioiellino Ryan Nugent-Hopkins, da Taylor Hall in power play ed infine da Linus Omark. Devan Dubnyk stoppa tutte le 22 conclusioni dirette verso la sua porta e si prende il suo secondo shutout della regular season.

Phoenix compie l’impresa di giornata con il successo per 5-4 sui Vancouver Canucks. Eppure sono i padroni di casa ad iniziare al meglio la sfida portandosi sul 2-0 per via delle realizzazioni di Alexandre Burrows e Ryan Kesler, bravo a sfruttare la situazione di superiorità numerica sul ghiaccio. I Coyotes reagiscono però da grande squadra e ribaltano il punteggio a cavallo tra fine del primo quarto ed inizio del secondo periodo, prima Rostislav Klesla accorcia le distanze, Shane Doan pareggia e poi Oliver Ekman-Larsson sigla il provvisorio vantaggio. David Booth rimette il match in equilibrio ma Gilbert Brule ed Antoine Vermette danno agli ospiti 2 goal di vantaggio. Inutile nel finale di gara il 5-4 di Dan Hamuis. Nonostante i 4 goal subìti è incredibile la performance del goalie della squadra dell’Arizona Mike Smith che chiude con 39 parate su 43 tiri.

Infine rotondo successo per gli Anaheim Ducks che infliggono ai rivali dei Detroit Red Wings un pesante KO per 4-0: le marcature sono di Teemu Selanne, di Bobby Ryan e di Kyle Palmieri (per lui grande doppietta). Ottima la performance del portiere svizzero delle “Anatre” Jonas Hiller che chiude con 23 salvataggi su 23 conclusioni degli avversari ed ottiene così il suo quarto shutout della stagione. Detroit rischia ora di essere scavlacata in classifica dai Predators.

RISULTATI NHL 14 marzo 2012

Buffalo Sabres-Colorado Avalanche 4-5 (shootout)
Montreal Canadiens-Ottawa Senators 3-2 (shootout)
Winnipeg Jets-Dallas Stars 5-2
Edmonton Oilers-Columbus Blue Jackets 3-0
Vancouver Canucks-Phoenix Coyotes 4-5
Anaheim Ducks-Detroit Red Wings 4-0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.