NHL, playoff: Chicago mette paura a Vancouver, recupero Bruins sui Canadiens

0
340

3 le partite disputate nella notte NHL, valide per il primo turno playoff.

Boston si impone per la seconda volta a Montreal (dopo aver perso le prime 2 gare casalinghe), riporta in parità la serie (2-2) e si riprende il vantaggio del fattore campo. I Bruins ringraziano la rete in overtime di Ryder per il 5-4 finale, ma è la grande prestazione di squadra da sottolineare: sotto per 3-1 a metà del secondo periodo (reti di Sopel, pareggio provvisorio di Ryder, e poi 1-2 di Cammalleri e Kostitsyn) gli ospiti non si perdono d’animo e pareggiano nuovamente grazie ai 2 goal di Ference e Bergeron. Nell’ultimo periodo Habs ancora avanti con Subban ma nuovo pari di Kelly. Si va al supplementare dove il secondo goal di giornata di Ryder fa la differenza e allunga una serie che sta iniziando a diventare entusiasmante. Ora si ritorna a Boston per gara 5, un match da non perdere.

Ancora una vittoria in trasferta per gli Sharks, sul ghiaccio di Los Angeles. Pesa ancora nella mente dei giocatori  dei Kings la prodigiosa rimonta di San Josè subita in gara 3, quando gli ospiti hanno recuperato un passivo di 4-0. Nel successo odierno da sottolineare la prova di Clowe (doppietta) che mette sui binari giusti il match nel primo quarto (3-0 Sharks). Los Angeles prova la rimonta ma sul 3-2 (reti di Richardson e Williams) arrivano altre 3 marcature per gli ospiti che chiudono in pratica il conto. Inutile la rete nel finale di Ponikarovsky per il 6-3 definitivo. Ora si torna a San Josè e gli Sharks, sul 3-1 nella serie, avranno l’occasione di mettere al sicuro la qualificazione con il punto del 4-1.

Ancora una fiammata di orgoglio per i campioni in carica dei Blackhawks che espugnano il ghiaccio della migliore squadra della Lega, i Canucks, e si portano sul 3-2 nella serie dopo essere stati sotto 3-0 e ad un passo dal baratro. Dopo la netta vittoria per 7-2 in gara 4, arriva un’altro successo poco discutibile, un 5-0 in trasferta che non ammette repliche: primo periodo da incubo per Vancouver che si ritrova in pochi minuti sotto per 3-0 a causa dei goal di Hossa, Keith e Kane. Nel secondo quarto ancora Marian Hossa e Keith portano a 5 le reti di Chicago che chiudono la pratica. Per gara 6 si lascia il Canada e si ritorna in Illinois per un match tutto da vivere in cui i Blackhawks campioni si giocheranno il tutto per tutto, dopo un inizio di serie disastroso la strada intrapresa ora (nelle ultime 2 partite 12 reti fatte e solo 2 subite) sembra quella giusta.

Risultati playoff NHL 21 aprile 2011

Montreal Canadiens-Boston Bruins 4-5 (ovetime)
Los Angeles Kings-San Josè Sharks 3-6
Vancouver Canucks-Chicago Blackhawks 0-5

EASTERN CONFERENCE:

Philadelphia Flyers (2)-Buffalo Sabres (7) serie 2-2
Boston Bruins (3)-Montreal Canadiens (6) serie 2-2
Pittsburgh Penguins (4)-Tampa Bay Lightning (5) serie 3-1 Penguins
Washington Capitals (1)-New York Rangers (8) serie 3-1 Capitals

WESTERN CONFERENCE:

San Josè Sharks (2)-Los Angeles Kings (7) serie 3-1 Sharks
Vancouver Canucks (1)-Chicago Blackhawks (8) serie 3-2 Canucks
Detroit Red Wings (3)-Phoenix Coyotes (6) serie 4-0 Red Wings
Anaheim Ducks (4)-Nashville Predators (5) serie 2-2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.