NHL, successi per Bruins e Rangers. Bene i Sabres, Penguins KO

0
302
Boston Bruins | © Elsa/Getty Images

8 le partite che si sono disputate nella notte NHL.

I Carolina Hurricanes battono per 3-0 i Toronto Maple Leafs: nel primo periodo sono Jussi Jokinen  e Tim Brent a portare sul 2-0 gli ospiti, ad arrotondare il punteggio ci pensa Jay Harrison con la rete finale. 30 parate su 30 tiri totali per il goalie degli Hurricanes Cam Ward che ottiene così il suo quinto shutout stagionale. Canadesi invece non pervenuti e poco incisivi.

Successo di rigore per i New Jersey Devils che superano per 2-1 i Chicago Blackhawks. E’ Petr Sykora a regalare l’1-0 ai padroni di casa ma gli ‘Hawks impattano grazie alla realizzazione di Brent Seabrook nel terzo periodo. Nessun goal in overtime e si va così agli shootout dove decide la rete di Travis Zajac e la parata seguente del portiere dei Devils Martin Brodeur (per lui grande gara da 37 salvataggi su 38 conclusioni) su Andrew Shaw.

Cade Pittsburgh che vede allontanarsi il sogno di poter conquistare il primo posto della Eastern Conference: i Penguins si fanno sorprendere per 5-3 dai New York Islanders che mettono al testa avanti con il doppio vantaggio siglato da Frans Nielsen e Michael Grabner. Tyler Kennedy e James Neal riportano il punteggio in parità ma gli ospiti vanno in rete per 3 volte di fila e chiudono i giochi grazie alle marcature di Kyle Okposo, David Ullstrom ed ancora di Nielsen. A 4 minuti dal termine inutile il secondo goal di giornata dell’ala sinistra giallonera Neal.

Boston Bruins | © Elsa/Getty Images

Colpo dei Buffalo Sabres che con ogni probabilità affossano tutte le speranze playoff dei Washington Capitals sbancando per 5-1 il ghiaccio della squadra della capitale. Gli ospiti si portano sul 3-0 con Cody McCormick, Drew Stafford e Thomas Vanek. Alex Semin prova a ridare qualche speranza ai tifosi sugli spalti ma le reti di Jason Pominville ed ancora di Stafford chiudono la pratica. Mostruoso l’estremo difensore di Buffalo Ryan Miller con 44 parate su 45 conclusioni dirette verso la sua porta. I Sabres ora hanno 2 punti di vantaggio su Washington ed occupano l’ultimo posto valido ad Est per la post season.

Boston travolge per 5-2 i malcapitati Lightning: il bomber Steven Stamkos porta in vantaggio i Bolts ma i Bruins ribaltano il punteggio con Shawn Thornton e Dennis Seidenberg. Ancora un lampo di Stamkos, in power play, dà il pareggio agli ospoti ma poi i gialloneri di Boston si scatenano e segnano con Benoit Pouliot, Brad Marchand e Rich Peverley.

Florida batte Montreal per 3-2 agli shootout: Wolski regala l’1-0 agli ospiti, i Canadiens ribaltano il punteggio con Erik Cole e Louis Leblanc, Samuelsson firma la parità. Poi ai rigori decide la sfida Wolski, unico giocatore che riesce a segnare nella serie.

Brian Elliott è il protagonista assoluto nella sfida tra Blues e Predators: il goalie di Saint Louis compie 24 parate su 24 tiri ed ottiene il suo nono shutout in regular season (il terzo nelle ultime 3 partite!) e vola in testa a questa specialità staccando i colleghi Quick e Lundqvist. Le reti della vittoria sono invece siglate da Langenbrunner, Perron ed Oshie.

Infine i Rangers espugnano il ghiaccio dei Wild per 3-2: per 2 volte in vantaggio (Boyle e Gaborik) New York viene ripresa da Minnesota (Brodziak e Koivu) ma il match winner per i rossoblu è Fedotenko con la rete nel terzo periodo.

RISULTATI 27 marzo 2011

Toronto Maple Leafs-Carolina Hurricanes 0-3
Pittsburgh Penguins-New York Islanders 3-5
New Jersey Devils-Chicago Blackhawks 2-1 (shootout)
Washington Capitals-Buffalo Sabres 1-5
Boston Bruins-Tampa Bay Lightning 5-2
Montreal Canadiens-Florida Panthers 2-3 (shootout)
Saint Louis Blues-Nashville Predators 3-0
Minnesota Wild-New York Rangers 2-3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.