Il leccese Obodo rapito in Nigeria. Chiesto un riscatto di 150 mila euro

0
521
Christian Obodo © Maurizio Lagana/Getty Images

Una drammatica notizia arriva dal continente africano e tocca da vicino il mondo del calcio italiano: Christian Obodo, centrocampista del Lecce ed in passato anche con Perugia e Udinese, è stato sequestrato stamattina nel suo Paese di origine, la Nigeria. Secondo quanto si apprende, alle 9:20 Obodo si stava recando a messa nella sua città di origine, Warri, situata nella regione del Delta, quando alcuni uomini armati lo hanno fermato e portato via con loro. Versione questa confermata anche dal cognato del giocatore, ovvero Obidike Okechukwu, il quale ha confermato all’Ansa che si tratta di un sequestro e che i rapitori si sarebbero già fatti vivi con la famiglia in tal senso.

I rapitori hanno telefonato questa mattina a casa della mamma di Christian chiedendo un riscatto di circa 150 mila euro’‘ ha detto lo stesso Okechukwu, il quale si trova in Italia, precisamente a Udinese, città dove abita ormai da tempo, e il quale ha avuto notizia di tutto ciò dalla moglie che proprio stamattina era arrivata in Nigeria. Alla richiesta del riscatto, la madre del giocatore del Lecce, ovviamente preoccupata, avrebbe risposto che essendo sabato oggi le banche sono chiuse e che non ci sarebbe la possibilità, almeno momentaneamente, di pagare tale cifra.

Christian Obodo © Maurizio Lagana/Getty Images

Per ciò che concerne la dinamica del sequestro Okechukwu ha confermato quanto poco prima era venuto fuori da fonti ufficiose: ”Christian – dice – stava andando in chiesa, era da solo, intorno alle quattro del mattino ora italiana, quando alcune persone lo hanno preso e portato via”. Intanto il sito supersport.com ha riportato le dichiarazioni di un funzionario del governo del Delta il quale conferma il rapimento del giocatore di proprietà dell’Udinese.

E’ tutto vero – ha detto -. Le informazioni sono ancora frammentarie, ma mi è stato riferito che mentre era al volante della sua auto, che aveva una targa speciale, è stato fermato e rapito. Sembra che proprio la targa personalizzata abbia attirato l’attenzione dei rapitori, che avevano notato Obodo mentre si dedicava alla vita notturna la sera precedente“. In questo momento si trova in Nigeria anche Kenneth Obodo, fratello di Christian, il quale gioca nel Pisa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.