Pagano solo Lippi e Cannavaro? Pretendiamo le dimissioni di Abete

15
530

E’ tempo di verdetti in casa azzurri. Germania 2006 è cosi lontana tanto da far sembrare la delusione di questa sera ancor più grande della immensa gioia della notte di Berlino. Un Italia cosi incolore non può che esser frutto di scelte sbagliate e quindi non posso che inserire Lippi in cima alla lista dei colpevoli.

Il ct campione del mondo ha sbagliato a fidarsi dei suoi uomini di Germania. Dal capitano Fabio Cannavaro a Iaquinta, tutti hanno deluso ed è giusto che adesso vengano messi sulla graticola.

Ma se il Sudafrica ormai è passato il futuro non può che esser ancor più buio. Il primo motivo è perchè non cambieranno i vertici delle Federazione, chi ha rimesso in sella Lippi è lo stesso che scelse Donadoni per poi pentirsene. Stiamo parlando del presidente Giancarlo Abete colui che guidò la delegazione azzurra negli insuccessi all’Europeo di Svizzera e Austria e sopratutto alle magre figure nella scelta di Euro 2016 e per ultimo la scelta di far consegnare la nostra coppa del mondo ad un francese.

Se rivoluzione deve esser, questa volta, deve esserlo a 360° e con Lippi, Cannavaro e gli altri responsabili della debacle sudafricana devono pagare i vertici della nostra Federazione. Toccherà a Prandelli rifondare ma non con Abete in sella. Pretendiamo le sue dimissioni.

15 COMMENTI

  1. LO PENSAVO ANCHE IO… ABETE SE NE DEVE ANDARE….. LA COLPA DI QUESTA DISFATTA
    E’ PRINCIPALMENTE SUA.
    HA RICHIAMATO LIPPI DOPO CHE DONADONI AVEVA FATTO UN OTTIMO LAVORO ,HA LASCIATO
    CHE LIPPI NON TENESSE CONTO DEI VALORI
    EMERSI IN CAMPIONATO E CONVOCASSE GIOCATORI
    ORMAI LOGORI……

  2. ritengo che cannavaro non sia un gran bel esempio visto che ha sempre lasciato le squadre (vedi inter) in modo poco elegante

  3. occorre fare piazza pulita di tutto o quasi, perchè in questo mondiale non ha funzionato praticamente NIENTE.
    VIA TUTTI I 30ENNI, JUVENTINI, poi tutti quelli che (povere stelle) non reggono la pressione. ci vogliono i maroni quadrati x vincere a questi livelli, e gente come Montolivo Criscito Maggio ha dimostrato che giochicchia e fa FINTA DI CORRERE.
    in nazionale gente che corra forte e 90, di Cagliari Chievo Catania, che nn avranno fenomeni ma almeno non staremo a tifare una squadra di milordini strapagati che nn hanno VOGLIA DI VINCERE

  4. @Pietro: Che Donadoni abbia fatto un ottimo lavoro mi pare eccessivo… Ci vogliono i giocatori, un allenatore non può fare miracoli e in Italia non ci sono più fenomeni!
    @Tommy: Il problema sono gli Juventini? I Milanisti non mi pare abbiano fatto un’ottima figura, il Romanista neanche,l’Inter non si può nenache considerare… Tu pensi che un giocatore di Cagliari (a parte che c’era Marchetti e lasciamo stare….) Chievo o Catania avrebbero fatto meno peggio di Montolivo, Maggio, Di Natale e compagnia bella? Il calcio italiano è morto, ma non lo volete capire?

  5. ciao a tutti…..tutto cio’ che ho letto fino adesso mi sembra tutto abbastanza giusto ma manca un piccolo particolare….
    la fiat fa i referendum per i nuovi contratti x gente che si alza alle 5 e spesso nn arriva a fine mese….. e questi 22 ***** piu’ lo staff nn hanno voglia di correre…….dovremmo smettere tutti di abbonarci a sky o tutte le tv che trasmettono partite a pagamento….solo cosi’ sono certo che potremmo vedere un’ altra italia …ciao

  6. in un Paese normale sarebbe piu’ che ovvio….ma in Questo che sta diventando una barzelletta…nessuno o quasi ne parla..quasi tutto il sistema e marcio e solo piu pieno di persone messe a sedere in un posto e nell’altro per convenienze politiche od economiche la competenza e’ solo piu un insignificante dettaglio….

  7. A KLARICE:1)Agli europei del 2008, l’italia è stata eliminita, ai quarti di finale, solo
    ai rigori da una fortissima spagna che successivamente vincerà il torneo….non si capisce il motivo per cui Donadoni è stato defenestrato; infatti tale risultato è da considerare ottimo a soli due anni dal mondiale vinto….
    2) Se Lippi avesse superato il turno non avrebbe fatto nessun miracolo…. in italia ci sono ottimi giocatori , è solo questioni di scelte giuste…lo dimostrano gli ultimi venti minuti della partita contro la slovacchia

  8. PIETRO, in Austria e Svizzera siamo stati pure ridicoli. Consideriamo ottimo quell’Europeo quando siamo usciti ai quarti di finale (cioè subito dopo il primo turno visto che non ci sono ottavi), si con la Spagna che poi vincerà il campionato, ma con i reduci del Mondiale appena vinto più vecchi di soli 2 anni, e chiamiamo fallimento questo con i campioni del mondo più vecchi di 4 e con il predestinato Cassano in campo, questo appunto non è riferito a te ma a chi lo eleva a salvatore della patria (ma de che?) che ha giocato il secondo tempo contro l’Olanda (0-3 per gli olandesi) e Romania (1-1) e da titolare contro la Francia (2-0 per l’Italia) e la Spagna (0-0 e sconfitti ai calci di rigore) e, tralasciando la debacle con l’Olanda, nelle altre gare non è che poi abbia brillato poi così tanto, anzi. Era fallimento quello, è fallimento questo….allora abbiamo incontrato squadre più forti e con Cassano in campo, oggi invece delle squadrette e senza Cassano. Il fallimento però non cambia…l’Italia al momento purtroppo è questa, mettiamocelo bene in testa! Non è che Cassano ieri poteva fare qualcosa sugli errori difensivi, sugli errori del portiere e sugli errori dei centrocampisti….

  9. @Pietro: Tanto ottimo il percorso di Donadoni in Nazionale e in campionato che oltre che dalla Nazionale è stato “defenestrato” anche dal Napoli (che con lui rischiava la serie b). E ancora, se Lippi avesse superato il turno, sarebbe uscito il turno dopo. Ragazzi… Lippi, Donadoni, Mourinho, Capello, e tutti quelli che volete voi, non fanno miracoli e i giocatori lasciati a casa neanche. L’Italia è morta, come il campionato italiano!

  10. il problema e che in italia chi ha un posto se lo tiene stretto,es.politici,personaggi tv etc…
    molti giocatori sapevano di essere agli sgoccioli ma hanno accettato ugualmente l’ingaggio per i soldi.
    nessuno si e accorto che erano soppravvalutati?

  11. Quale ingaggio? La Nazionale non paga stipendi ai giocatori, da premi in caso di vittoria o di obiettivo prefissato raggiunto.

  12. s klarice: i giocatori ci sono…. ed in abbondanza… il problema è che Lippi ha fatto le scelte sbagliate, chiamando in gran parte giocatori della juventus e dimenticandosi di quelli del palermo , napoli e sampdoria che hanno fatto un campionato migliore!! per quale motivo…?

  13. @Pietro: Fammi i nomi dei giocatori che avrebbero salvato l’onore dell’Italia, io dico che l’Italia “meno peggio” si è vista nell’ultimo scorcio contro la Slovacchia, quando Quagliarella ha fatto bene ma aveva dietro le spalle a giocar palloni un certo Pirlo e non un Montolivo qualsiasi. Io concordo sulla pessima figura dell’italia, di Lippi e dei reduci da Germania 2006, ma a casa non sono stati lasciati fenomeni, i Cannavaro, Buffon, Totti, Pirlo, Zambrotta, De Rossi e Del Piero dei tempi belli non ce ne sono più in Italia.

  14. pretendiamo le dimissioni di abete: inammissibile che il presidente figc sia un imprenditore politicizzato e non un ex calciatore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.