Gli sceicchi a Palermo, Zamparini “scudetto in 3 anni”

0
1178
Zamparini presenta gli sceicchi | ©Getty Images

Ieri sera nel pomeriggio si è tenuta una conferenza stampa tra le più importanti da quando Zamparini è arrivato in Sicilia. Il presidente del Palermo ha dichiarato di aver raggiunto un accordo con un importante investitore arabo per rendere la squadra rosanero una delle più forti d’Italia nei prossimi anni. Tale investitore ha nome e cognome. Si tratta di Ahmed Al Zubeidi dell’Ama Group saudita.

Progetto ambizioso, superiore rispetto a quello che ha investito la Roma calcistica in estate. Gli arabi sono disposti a investire sul Palermo oltre 300 milioni di euro, affinché il Palermo possa competere per lo scudetto nel prossimo triennio. Una colossale bufala oppure davvero un uomo venuto dall’Arabia può letteralmente stravolgere le gerarchie del campionato italiano?

Zamparini mostra un sorriso smagliante e assicura che stavolta le basi per una rivoluzione non solo calcistica ma anche culturale ci sono tutte. Lo stesso numero uno rosanero si augura che l’ingresso in società da parte degli arabi avvenga quanto prima, per realizzare così il suo sogno di fare del Palermo un club in grado di lottare contro l’egemonia di Milan, Inter e Juventus.

Durante la conferenza stampa Ahmed Al Zubeidi ha rivelato l’intenzione di “realizzare tantissime opportunità di business in Italia”, cercando nello stesso tempo di vincere lo scudetto addirittura entro 3 anni. Oltre ai milioni destinati a rinforzare la squadra, Zubeidi ha dichiarato di voler costruire un nuovo stadio che vada a sostituire l’attuale Renzo Barbera, sul modello degli impianti inglesi. Ha concluso infine che per il prossimo mese tornerà a Palermo insieme ad un altro investitore, e che per quella data potrebbe essere ufficializzato il loro ingresso nella società.

I tifosi della squadra di Bortolo Mutti stanno già iniziando a sognare, anche perché il sogno ha un nome e una concreta realtà fisica. Il tutto si può sintetizzare in una frase pronunciata ieri da Zamparini, il quale ha dichiarato che “loro (gli arabi) hanno i capitali, noi abbiamo il lavoro”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.