Paul Pogba, Ferguson teme Raiola. Milan o Inter nel futuro?

0
552
Paul Pogba |©Getty Images

Aver a che fare con Mino Raiola spesso ti permette di compiere grandissimi colpi di mercato, altre volte però, quando vuol tutelare i suoi giocatori e farli guadagnare ancor di più può diventare un incubo per qualsiasi presidente. Per primo fu il presidente Massimo Moratti a provare le strategie del “pizzaiolo” aprendo i cordoni della borsa per curare i continui mal di pancia di Zlatan Ibrahimovic prima di far però proprio grazie a Raiola di far un affarone con il Barcellona. Poi i catalani, extraterrestri in campo dovettero accettare una pesante minusvalenza pur di liberarsi dello svedese. Adesso ad assaporare la potenza del buon Mino è quella vecchia volpe di sir Alex Ferguson per il giovane e promettente Paul Pogba (scheda e video).

Paul Pogba |©Getty Images
Il centrocampista di origini francese è considerato uno dei migliori centrocampisti classe ’93 in circolazione. Paul Pogba ricorda per movenze e modo di stare in campo un mix tra Yaya Tourè e Patrick Vieirà e andando in scadenza al termine della stagione è ovviamente ambito dai più grandi club europei. Ferguson quest’oggi in una intervista concessa a Espn ha ammeso le difficoltà del Manchester United per trattare il rinnovo

“Non ha bisogno di chiedere soldi ad un club come il Manchester United. Paul Pogba ha un agente che è diventato sempre più intransigente, ma stiamo negoziando e vorremmo che il ragazzo rimanesse con noi. Se sei bravo abbastanza, guadagni soldi e diventi ricco, su questo non c’è dubbio”.

Sul centrocampista sembra in vantaggio il Milan per gli ormai consolidati rapporti con Mino Raiola e per la volontà del club di investire nella zona nevralgica del campo con giocatori di prospettiva. Su Paul Pogba però sembra esserci l’interesse dell’Inter e proprio il francese sembra esser la causa della visita di Raiola ad Appiano Gentile, e infine la Juventus che con il ritorno a pieno regime di Pavel Nedved può sfruttare i rapporti tra il ceco e Raiola per far la sua proposta. Strapparlo allo United non è semplicissimo, infatti come ha confermato Ferguson il Manchester gode ancora di una opzione di rinnovo per altri 12 mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.