Piqué salvo, adesso aspettiamo l’ira di Mourinho

0
532
Josè Mourinho | ©Getty Images

Spesso mi son trovato a commentare e criticare le uscite mediatiche di Josè Mourinho considerandole troppo ricercate e premeditate per distogliere l’attenzione dei giornalisti dai suoi giocatori rendendoli cosi quasi immuni alla critica in caso di errori. Lo Special One sin dai tempi dell’Inter è riuscito a monopolizzare l’attenzione della stampa, alzando con ogni suoi dichiarazione un polverone. In Italia forte del suo carisma era riuscito a riscuotere facilmente consensi, in Spagna, almeno inizialmente ci sono stati dei contrasti tanto che sia i tifosi e giocatori del Real Madrid che tutti gli addetti ai lavori lo hanno a più riprese bacchettato definendolo scorretto ed anti sportivo.

Josè Mourinho | ©Getty Images

Il soggetto preferito per i suoi strali Mourinho l’ha avuto sempre del Barcellona accusato di esser super tutelato da arbitri e Federazione e per questo ancor più vincente. I complotti son sempre difficili da credere ma allo stesso modo son difficili da dimostrare quel che è certo però sono i comportamenti ambigui e poco chiari delle federazioni chiamate a tutelare e vigilare sul normale svolgimento.

Nella scorsa stagione il “consiglio” di Mourinho a Sergio Ramos e Xabi Alonso a farsi ammonire per ripulire la “fedina penale” e arrivare agli appuntamenti importanti di Champions League immacolati fu tacciato di antisportività e per questo ai due calciatori fu comminata una giornata aggiuntiva di squalifica. Questa settimana, settimana che precede il Clasico, a tener banco è il caso Piqué: il difensore catalano forse senza consiglio alla Mourinho con l’intento di non perdersi Real Madrid Barcellona si è fatto ammonire nel match contro il Rayo Vallecano infiammando l’attesa per il match e costringendo la federazione spagnola ad una riunione supplementare.

Bene quest’oggi il gesto di Piquè non è stato considerato intenzionale dalla Federazione grazie al referto arbitrale che lo ha ritenuto un gesto non premeditato. Il difensore dunque sarà in campo contro il Real Madrid ma aspettiamoci presto i nuovi strali di Josè Mourinho e questa volta guardando le immagini non si può che dargli ragione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.