Pistorius più veloce di un cavallo arabo. Il video spopola sul web

0
1339
Oscar Pistorius
Pistorius impegnato nella sfida contro "Maserati" © KARIM JAAFAR/AFP/Getty Images

Ama le sfide, è sudafricano e corre con le protesi di carbonio. Chi è? Non ci sono dubbi, si tratta di Oscar Pistorius, velocista diventato famoso oltre che per la sua disabilità anche per la forza e il coraggio di partecipare alle gare (con ottime prestazioni) anche con i normodotati. Ma stavolta vogliamo parlarvi dell’ennesima sfida dell’atleta sudafricano nella manifestazione “Definitely Able – Run Like the Wind” che tradotto vuol dire “Decisamente Abile – Correre Come il Vento“, dove ha sfidato un cavallo arabo purosangue. Il tutto si è svolto in Qatar, esattamente a Doha, davanti ad una buona cornice di pubblico. Lo scopo dell’esibizione, secondo il 26enne velocista, era di far vedere che con la determinazione, la forza e il coraggio si può ottenere qualsiasi risultato.

La gara– La sfida si è disputata nel percorso di 120 metri del circuito di Aspire. L’atleta 26enne, partito con 15 metri di vantaggio, ha battuto con un leggero margine il cavallo arabo purosangue “Maserati”.

Oscar Pistorius
Pistorius impegnato nella sfida contro “Maserati” © KARIM JAAFAR/AFP/Getty Images

Soddisfazione – Oscar Pistorius si mostra contento davanti alle telecamera dopo la corsa, sottolineando come non fosse importante la vittoria, ma il messaggio da mandare a tutte le persone che trovano difficoltà a superare gli ostacoli. La scelta del cavallo arabo ha delle fondamenta, infatti in Arabia, viene considerato simbolo di forza e resistenza.

Pistorius – Entrato nella storia delle Olimpiadi per aver partecipato ai Giochi Olimpici di Londra, l’atleta è stato acclamato dal pubblico presente nel circuito e il sudafricano non ha potuto fare altro che omaggiare i propri fan con foto, autografi e qualche intervista lampo sull’impresa – sfida appena conclusa.

Evento – Grandissima soddisfazione per gli organizzatori della Richard Attias & Associates, autori della manifestazione che si incentrava sui rapporti tra lo sport e lo sviluppo. I numeri dichiarati confermano il successo con la partecipazione di oltre tremila persone arrivate da 60 paesi di tutto il mondo.

Ecco il video dell’impresa – sfida di Oscar Pistorius contro il cavallo arabo purosangue “Maserati”
[jwplayer config=”60s” mediaid=”163850″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.