Play-off Europa League, Torino ai gironi solo se vince

0
159
L'Olimpico di Torino, foto da Facebook / Il Pallonaro

Partita decisiva per i granata stasera: dopo vent’anni la squadra di Ventura ha l’occasione di tornare in Europa. Non è un’impresa facile, infatti il pareggio 0-0 dell’andata favorisce l’RNK Spalato: il Torino si qualificherebbe solo in caso di vittoria, mentre lo 0-0 porterebbe la sfida ai supplementari. Qualsiasi altro pareggio con gol, dall’1-1 in su, favorirebbe i croati. All’Olimpico il Torino ha vinto solo una volta nella storia contro una squadra croata, nel 2° turno di Coppa UEFA 77-78 contro la Dinamo Zagabria (3-1), quando essa faceva ancora parte della Jugoslavia. Secondo indiscrezioni i biglietti venduti sono circa 22 mila, ma si preannuncia un tutto esaurito (lo stadio ha circa 28 mila posti). Giampiero Ventura anche per la gara di ritorno dovrà fare a meno di Alessio Cerci, giocatore sul mercato in attesa di una cessione che forse, alla fine, nemmeno arriverà.  Tra i 19 convocati oltre a Cerci manca anche Larrondo, alle prese con un problema all’adduttore.

L'Olimpico di Torino, foto da Facebook
L’Olimpico di Torino, foto da Facebook

In attacco pronti Barreto e Quagliarella. Martinez pronto a subentrare dalla panchina. Confermata la difesa a tre con Maksimovic, favorito su Bovo, Glik e Moretti, mentre a centrocampo Darmian e Molinaro saranno le ali del 3-5-2. La squadra croata invece ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà il Torino in contropiede. Il tecnico Matic confermerà gran parte della formazione della gara d’andata, a partire da Bilic, che sarà affiancato in attacco dal camerunese Belle e dal giovanissimo Rog,  esterno classe ’95 molto abile nelle ripartenze grazie alla sua velocità. A centrocampo la visione di gioco di Dujmovic sarà accompagnata dalla forza di Vidovic, mentre in difesa Glumac è favorito su Glavina.

Le squadre scenderanno così in campo:

Torino (3-5-2) – Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Vives, Nocerino, El Kaddouri, Molinaro; Barreto, Quagliarella.

RNK Spalato (4-2-3-1) – Vukovic; Ibriks, Galovic, Glumak, Rugasevic; Dujmovic, Vidovic; Belle, Rog, Bagoric; Bilic.

L’arbitro sarà il greco Sidiropoulos. La partita sarà visibile su Premium Calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.