Pogba vuole la Juve, Krasic verso il Manchester United?

1
612
Paul Pogba | © Chris Brunskill/Getty Images

L’ultimatum di Sir Alex Ferguson è scaduto ieri (venerdi, ndr) e Paul Pogba non ha ancora firmato il rinnovo di contratto con il Manchester United. E forse non lo farà mai perchè il desiderio del giovane centrocampista francese è quello di giocare nella Juventus.

Pogba, in scadenza a giugno con i Red Devils, è in questo periodo libero di firmare un pre-contratto con qualsiasi club lui voglia, il Milan si era mosso con largo anticipo sul giocatore ma negli ultimi mesi i rossoneri hanno dovuto subire la grande rimonta del club bianconero che hanno messo praticamente le mani sul giocatore. I colloqui con il procuratore Mino Raiola, lo stesso che ha portato a Torino il giovane ex Ajax Bouy, autore di un grande Torneo di Viareggio vinto proprio dalla squadra guidata da Marco Baroni, proseguono e sono a buon punto tanto che qualcuno da ormai come praticamente certo l’arrivo del “nuovo Vieira” in bianconero.

Paul Pogba | © Chris Brunskill/Getty Images

Al Manchester United però non è andata già la “manovra di disturbo” sul giocatore della Juventus mentre questi era in piena trattativa di rinnovo con il club inglese, tanto da incrinare i rapporti tra i due club che sono stati sempre idilliaci come testimoniano i recenti inviti del Manchester United alla Juventus per partecipare alla partita d’addio al calcio giocato di Gary Neville e quello della Vecchia Signora che avrebbe voluto inaugurare il nuovo stadio, lo Juventus Stadium, affrontando in una gara amichevole lo United, invito però declinato a causa dell’impgno della squadra di Ferguson in Premier League due giorni più tardi. Come riporta Tuttosport, Beppe Marotta ha approfittato della riunione dell’Eca, l’Associazione dei club calcistici d’Europa, tenutasi a Varsavia nei giorni scorsi per un chiarimento con il collega David Gill, capo esecutivo del Manchester United e per assicurargli che non c’è stata nessuna manovra scorretta su Pogba.

Inoltre pare che Marotta abbia offerto ai Red Devils Milos Krasic, l’esterno serbo che ormai non rientra più nei piani di Conte e che molto probabilmente dovrà dividersi tra panchina e tribuna per il resto della stagione. La Juve, che non ha nessuna intenzione di svendere il giocatore che tanto piace a Ferguson nonostante sia reduce da una stagione opaca (vedere la trattativa con lo Zenit San Pietroburgo, ndr), potrebbe concedere allo United un prezzo di favore come indennizzo per Pogba.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.