Premier League: Tevez-Adebayor il Mancio può sorridere. Zola-West Ham aria di crisi

0
450


Riscatta subito il ko contro l’Hull City il Manchester di Roberto Mancini superando nell’anticipo della 26° giornata il Bolton grazie alle reti del solito Tevez e di un ritrovato Adebayor. Non una prova del tutto convincente quella dei Citizens ma i tre punti son fondamentali perchè permettono di raggiungere il Liverpool al quarto posto con ancora una partita da giocare. Buona la prova degli ultimi arrivati Johnson e Vieira, il proprio propizia il rigore del vantaggio, l’ex interista gioca 90′ e serve l’assist per il due a zero.

Situazione diversa in casa West Ham, la nuova dirigenza non sembra goder della stima di Gianfranco Zola che per la prima lascia alla stampa dichiarazioni che hanno il sapore di resa. Il tecnico italiano accusa la proprietà di aver sbagliato il tempo e i modi nel comunicare ai giocatori il decurtamento del 25% dello stipendio: Poteva uscire in un altro momento – ha detto il tecnico sardo – e non alla vigilia di un match delicato. Magari i proprietari del club potevano parlarne prima con me e poi annunciarlo al giornale. Io non so qui per il denaro. Quando sono arrivato non sapevo nemmeno quanto avrei guadagnato. Da quando sono qui si sono succeduti speculazioni e problemi. Sono stanco”

Oggi tocca alle quattro big inglesi: la sfida più attesa è sicuramente quella dell’Emirates Stadium tra Arsenal e Liverpool, mentre le due capoclassifica Chelsea ed United sono impegnate in trasferte da non sottovalutare, rispettivamente sui campi di Everton ed Aston Villa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.