Quagliarella operato, due settimane di stop

0
489
Fabio Quagliarella | © Valerio Pennicino/Getty Images

Lo potremmo ribattezzare “Iella Quagliarella. La sfortuna sembra essersi accanita su Fabio Quagliarella, dopo il calvario dello scorso anno a causa dell’infortunio, sempre nella prima partita dell’anno, ai legamenti del ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco diversi mesi e bloccato proprio nel momento migliore della sua avventura in bianconero, l’attaccante della Juventus ha rimediato la frattura dello zigomo destro che lo fermerà per due settimane. L’infortunio è stato riportato durante il match disputato ieri con il Lecce nel tentativo di staccare di testa per contrastare il difensore giallorosso Esposito, portatosi in avanti sugli sviluppi di un corner in favore dei padroni di casa.

Fabio Quagliarella | © Valerio Pennicino/Getty Images

Costretto ad uscire dal terreno di gioco con un bozzo evidente in faccia, Quagliarella è stato sottoposto ad intervento chirurgico questa mattina presso la clinica Fornaca per ridurre la frattura. Il bianconero dovrà osservare una settimana di riposo assoluto prima di riprendere gli allenamenti con il resto della squadra e, una volta riaggregatosi, dovrà indossare per un certo periodo di tempo, una maschera in fibra di carbonio per proteggersi da eventuali colpi al volto.

Un inconveniente che lo ha bloccato proprio quando piano piano l’attaccante di Castellammare di Stabia stava convincendo sempre di più il tecnico della Juventus Antonio Conte e cominciando a ritagliarsi il suo spazio nell’attacco bianconero. Ieri infatti al Via del Mare Quagliarella è partito titolare dal primo minuto relegando in panchina il compagno di reparto Alessandro Matri, uno che prima del gol siglato ieri, era andato a segno per sei volte in campionato. Prima gara dell’anno iellata per l’attaccante sul quale il tecnico Conte, con la scelta di schierarlo dal primo minuto, aveva tentato anche di esorcizzare il fantasma dell’infortunio ai legamenti ma nelle interviste post partita aveva commentato con un amaro “vorrà dire che l’anno prossimo alla prima dell’anno non lo farò giocare“.

Il suo recupero è previsto per la prima gara del girone di ritorno contro la sua ex squadra, l’Udinese, in programma il 29 gennaio allo Juventus Stadium, salterà dunque le due prossime sfide contro Cagliari e Atalanta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.