Rajon Rondo testimonial del Red Bull King of The Rock

0
515
Red Bull King of The Rock

Si è concluso il Red Bull King of The Rock, un evento alla quale ha partecipato come testimonial Rajon Rondo, atteso a Milano con i Boston Celtics per la sfida contro l’Armani Jeans. Il cestista ha avuto modo di premiare il vincitore della grande manifestazione, tenutasi nel campetto dell’ex prigione di massima sicurezza di Alcatraz, in California, riaperto nel 2010 dopo 50 anni dalla chiusura della struttura proprio per questo torneo. Per la seconda volta consecutiva esce vincente Hugh Jones, soprannominato “Baby Shaq”, premiato proprio dal cestista americano dei Celtics.

Il Red Bull King of The Rock è un torneo (nato negli Stati Uniti) ad eliminazione diretta 1 contro 1 che utilizza le regole del basket con tiri da 2 e 3 punti. Al quinto fallo scatta automaticamente la sconfitta e ogni vincitore passava da uno sfidante all’altro in partite dalla durata di 5 minuti, per questo motivo, ogni atleta oltre che far sfoggio della propria bravura, doveva mettere in campo resistenza e tattica, per risparmiare al massimo le energie. Hanno partecipato a questo evento 64 giocatori provenienti da 23 paesi diversi. Se analizziamo il nome dell’evento troviamo lo sponsor (Red Bull), il nomignolo dato al carcere (The Rock) per la sua costruzione su una roccia in una baia di San Francisco ed infine il Re (King), nonché vincitore del torneo. Quest’anno, per la prima volta, anche l’Italia ha avuto un rappresentate. Pietro Fusella, 23enne milanese, cinque mesi fa vincendo a Milano la finale italiana ha avuto l’occasione di partecipare alla finalissima americana, nel bellissimo contesto del carcere di Alcatraz, che 50 anni dopo la chiusura ha riaperto per queste sfide emozionanti 1 contro 1. Il cestista italiano, accompagnato da Marco Belinelli, guardia dei Chicago Bulls, ha vinto la prima sfida contro il più quotato JJ Walsh per poi uscire sconfitta al secondo turno per opera dell’ucraino Vladimir Abdrakhmanov.

Red Bull King of The Rock

Pietro Fusella esaltato da questo evento, spera di poter tornare anche l’anno prossimo con una carica maggiore e sicuramente con un pizzico di esperienza in più. Dello stesso avviso il suo “accompagnatore” d’eccezione, Belinelli, che si complimenta con il collega per il modo di affrontare queste finali. Al vincitore dell’evento organizzato da Red Bull, è andato il titolo di King of The Rock che dovrà difendere per la seconda volta consecutiva.

Ora Rajon Rondo è pronto per la sfida contro l’Armani Jeans per l’Nba Europe Tour che fa tappa a Milano e vedrà i Boston Celtics sfidare l’Armani Jeans presso il Mediolanum Forum domenica 7 ottobre alle ore 18.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.