Renate-Feralpisalò: ospiti corsari, è 1-2

0
193
Renate-Feralpisalò

Renate-Feralpisalò, posticipo della tredicesima giornata del Campionato di Lega Pro, è terminato con il punteggio di 1-2; primo acuto in trasferta per la formazione di Scienza.

La gara si sblocca al 13′ grazie a Pinardi con un calcio di rigore contestato dai locali, secondo i quali il fallo ravvisato

Alex Pinardi autore del rigore del vantaggio in Renate-Feralpisalò
Alex Pinardi autore del rigore del vantaggio in Renate-Feralpisalò

dall’arbitro Capraro era fuori dall’area di rigore; il raddoppio si ha al 22′ con la firma di Cittadino, un destro dai venti metri che si è infilato all’incrocio dei pali raccogliendo una respinta  della difesa di casa. La prima frazione di gara a parte i due gol non regala molto a livello di emozioni, partita che scorre via bene gestita dagli ospiti con tre ammoniti.

Nella ripresa gli uomini di Simone Boldini tentano di reagire e si gettano all’attacco, riuscendo anche a riaprire il match con Mantovani all’86’. Troppo tardi però, perché non bastano nemmeno i cinque minuti di recupero per arrivare al pareggio. I minuti finali non hanno prodotto quello che i padroni di casa speravano di ottenere, non si rivelati pericoli dalle parti di Proietti Griffi.

La Feralpi sale a 20 punti in classifica portandosi nella zona medio alta, mentre il Renate resta a quota 13 nella zona bassa della classifica.

Renate-FeralpiSalò 1-2 13’pt Pinardi (rig, F), 22’pt Cittadino (F), 41’st Mantovani (R)

RENATE (4-3-3): Steni; Adobati, Gavazzi, Riva (21’st Pedrinelli), Morotti (8’st Florian); Iovine, Mantovani, Muchetti; Spampatti, Scaccabarozzi, Cocuzza (32’st Rovelli). A disp.: Cincilla, Bonfanti, Di Gennaro, Mira. All. Boldini.

FERALPISALÒ (4-3-3): Branduani (31’st Proietti Gaffi); Carboni, Leonarduzzi, Ranellucci, Belfasti; Fabris, Pinardi, Cittadino (26’st Cavion); Bracaletti, Romero, Zerbo (13’st Broli). A disp.: Di Benedetto, Zampàro, Gulin, Abbruscato. All. Scienza

Arbitro: Capraro di Cassino coadiuvato dagli assistenti Andrea Ragnacci di Gubbio ed Eleonora Cappello di Busto Arsizio.

NOTE: Spettatori 210. Recupero 1’pt, 5’st. Angoli: 9-5- AMMONITI: Fabris (F), Carboni (F), Zerbo (F), Cavion (F), Gavazzi (R), Mantovani (R), Adobati (R)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.