Rios esalta il Barbera Sau lo zittisce. Le pagelle di Palermo-Cagliari

0
591
Scontro di gioco tra Rios e Nainggolan © Tullio M. Puglia/Getty Images

Al Barbera un buon Cagliari acciuffa il pareggio nei minuti finali grazie all’attaccante sardo Sau, che salva così la panchina del pericolante Ficcadenti. Una partita che ha visto il Palermo passare in vantaggio con Rios al 40′ con una conclusione da fuori area su assist di Miccoli. Proprio il leccese è stato pericoloso dalle parti di Agazzi con una punizione velenosa che il portiere rossoblu para con il tacco del piede destro. I rossoblu, padroni del campo per quasi tutta la partita ringraziano il buon Sau per il gol dell’1-1 arrivato all’ 87′ con un colpo di testa in mischia. Palermo-Cagliari finisce così con un punto per parte, che smuove la classifica per entrambe le squadre ma che ha visto i siciliani ancora fuori forma e senza idee tattiche.

RIOS & SAU – Esordienti e marcatori. Non poteva esserci esordio migliore per Sau, nuorese di nascità e tifoso del Cagliari. Dopo essere cresciuto nelle giovanili rossoblu, ha deciso di crescere e maturare in giro per l’Italia salvo poi tornare in terra sarda dopo due ottime stagioni tra Foggia e Juve Stabia. Gioca mezzora con grande dinamismo, vivacizzando l’attacco cagliaritano orfano della fantasia di Cossu (uscito al 31′ per infortunio). Dall’altra parte c’è la gioia di Rios, arrivato quest’anno nella massima serie italiana, alla soglia dei 30 anni. Gran bel mastino di centrocampo.

Scontro di gioco tra Rios e Nainggolan © Tullio M. Puglia/Getty Images

I PRESIDENTI – Come sarà la reazione dei due amici presidenti? Il cagliaritano Cellino in una recente intervista affermò che sarebbe stato pronto a firmare per un pareggio al Barbera, quindi se la notte non dovesse portare grossi ribaltamenti, la panchina sarda sarà ancora di Ficcadenti. A Palermo invece dopo un pareggio non brillantissimo potrebbero sorgere dei problemi. Il patron Zamparini analizzerà la situazione nella nottata e prenderà una decisione.

Le pagelle di Palermo-Cagliari

Agazzi 7.5: Che dire…salva la porta con una parata di tacco su una punizione velenosa di Miccoli. Sul gol incolpevole. Garantisce tranquillità al reparto difensivo.

Sau 7.5: Entra, crea e segna. Cosa chiedere di più alla sua prima gara con la maglia del Cagliari? In Sardegna già sognano un trio offensivo Cossu – Sau – Pinilla.

Ariaudo & Rossettini 7: Il primo non fa rimpiangere l’assente Astori, il secondo si conferma un centrale di tutto rispetto. Ottime chiusure, ottimi interventi e il Palermo è costretto a rendersi pericoloso solo sui calci piazzati.

Rios 7: Tanta sostanza a centrocampo per il 30enne uruguaiano che realizza la sua prima rete in Italia con un bel diagonale da fuori area.

Ilicic 5: E’ sempre lontano dal giocatore che abbiamo tutti ammirato al suo primo anno in Sicilia affianco a Pastore. Mai una giocata, pochi cross e il suo contributo in fase difensiva è pressoché nullo.

Miccoli 6: Il capitano si danna l’anima per trascinare i suoi compagni alla vittoria, ma è lontano dalla condizione migliore, cala fisicamente alla distanza e ne risente l’attacco rosanero.

Il tabellino di Palermo-Cagliari
Palermo (4-4-2): Ujkani; Morganella, Von Bergen (75′ Munoz), Mantovani, Garcia; Bertolo, Donati (88′ E.Pisano), Rios, Ilicic (53′ Kurtic); Hernandez, Miccoli.
Cagliari (4-3-3): Agazzi; Perico, Rossettini, Ariaudo, F. Pisano; Ekdal (78′ Nenè), Conti, Nainggolan; Cossu (35′ Ibarbo); Thiago Ribeiro (62′ Sau), Pinilla.
Marcatori: 41′ Rios (P), 87′ Sau (C).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.