Rodrigo Alborno, l’Inter acquista un altro baby fenomeno

0
1054

L’Inter è scatenata. Il progetto iniziato in estate è di quelli ambiziosi e seppur con qualche intoppo (i flop Benitez e Biabiany) alla lunga darà i suoi frutti. Il patron Moratti con la consulenza del trio Ausilio, Casiraghi, Branca vuol in qualche modo emulare il lavoro di Barcellona e Arsenal valorizzando il settore giovanile al momento sperando poi di poter usarlo come fonte da cui attingere per la prima squadra.

I risultati sono esaltanti. I ragazzini terribili di Pea hanno appena vinto il Torneo di Viareggio e se Dell’Agnello e Bardi hanno conosciuto il successo balzando ai vertici nelle ricerce sul web, tanti altri sono pronti a mettersi in mostra dai difensori figli d’arte Benedetti e Paramatti, al mediano Crisetig fino a Tiam e Tallo in attacco.

Ma la ricerca è continua e l’ultimo arrivo in casa Inter è Rodrigo Alborno un giovane talento paraguiano messosi in luce nel Sudamericano Sub-20 ma vanta già presenze nella Libertadores con il Club Libertad di Asuncion.

Alborno è ancora “grezzo” dal punto di vista tattico ma si illumina con la palla nei piedi. Ha nello scatto e nel dribbling le sue armi migliori e con il sinistro è capace di far magie. A dar l’ufficialità alla trattativa è sia la Gazzetta dello Sport che Gianluca Di Marzio nel suo editoriale per TMW. Il diciassettenne arriverà in Italia la prossima estate e costerà 1,5 milioni di euro.

[jwplayer mediaid=”106742″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.