Ronaldo non basta, ad Amsterdam finisce pari

Nell'andata dei quarti di Champions il rientrante Cristiano Ronaldo trova la rete del vantaggio bianconero che però non basta alla Juve per ottenere il successo, ad inizio secondo tempo infatti un gol di Neres ha fissato la gara sul definitivo 1-1.

0
44
L'esultanza di Cristiano Ronaldo | Foto Twitter

Cristiano Ronaldo torna titolare e segna, la sua rete sul finale di primo tempo però non basta alla Juventus per poter portare a casa il successo.

Ad inizio ripresa infatti un errore di Cancelo, autore dell’assist per Ronaldo, ha spalancato la strada a Neres che non ha lasciato scampo a Szczesny.

Una partita complessa, dinanzi ad un Ajax che ha giocato un gran calcio ed ha a tratti messo in difficoltà i bianconeri.

Nel finale di gara Allegri si è giocato la gara con una squadra offensiva, dentro Douglas Costa e Dybala per Mandzukic e Matuidi, e la mossa ha quasi portato al successo con una gran giocata del numero 11 brasiliano che però si è fermata sul palo.

Adesso la Juventus partirà con un piccolo vantaggio nella gara di martedì prossimo ma non potrà accontentarsi di giocare per lo 0-0 proprio perché l’Ajax ha dimostrato di essere una squadra capace di qualsiasi cosa.

Veniamo al racconto della gara d’andata del quarto di finale di Champions League. 

Gran partenza della Juve con Bernardeschi che dopo solo 2 minuti lascia partire un tiro che esce di poco oltre la traversa. Risposta al 6° di Ziyech che combina col compagno e conclude, palla sull’esterno della rete. La pressione degli olandesi si fa sempre più intensa e per i bianconeri uscire diventa complicato. Dopo un paio di tentativi della Juve al 17° è bravo Szczesny ad alzare in corner la conclusione di Ziyech. Al 25° altra grande azione dell’Ajax con van de Beek che da dentro l’area calcia ma non trova la porta per pochissimo. Bentancur ruba il pallone e fa ripartire il contropiede, de Jong salva su Bernardeschi, dal corner bella girata di Ronaldo che però non trova la porta. Al 37° enorme chance per Bernardeschi che calcia, dopo una sponda di testa di Ronaldo, ma non trova lo specchio. Al 45° grande discesa della Juve con Cancelo che pennella per Cristiano Ronaldo, CR7 in tuffo di testa colpisce, Onana tocca ma la palla s’insacca. Il primo tempo si chiude sul 1-0 per i bianconeri.

Si riparte per il secondo tempo senza sostituzioni. Pronti via e da un errore di Cancelo arriva la ripartenza di Neres che arriva in area e piazza la palla dove Szczesny non può arrivare. L’Ajax si carica e con un bolide di Tagliafico sfiora il vantaggio. Al 53° protesta Bentancur per una trattenuta in area, per l’arbitro non c’è niente. La gara si mantiene sull’equilibrio con l’Ajax che si fa preferire. I padroni di casa effettuano un vero e proprio assedio ma la Juve tiene. Al 82° ancora Szczesny è bravo a salvare sulla conclusione di Ekkelenkamp. Al 85° progressione di Douglas Costa che dentro l’area calcia ma trova il palo a negargli il gol. Finisce così, ad Amsterdam finisce 1-1, il passaggio del turno alle semifinali di Champions League si deciderà nella gara di ritorno all’Allianz Stadium.

 

AJAX – JUVENTUS 1-1 (45° Ronaldo (J), 46° Neres (A))

Ajax (4-2-3-1): Onana; Veltman, de Ligt, Blind, Tagliafico; Schone (75° Ekkelenkamp), de Jong; Ziyech, van de Beek, Neres; Tadic.

Allenatore: Ten Hag.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi (75° Dybala); Bernardeschi (92° Khedira), Mandzukic (60° Douglas Costa), Cristiano Ronaldo.

Allenatore: Allegri.

Arbitro: Del Cerro Grande.

Ammoniti: Tagliafico (A), de Jong (A), Schone (A), Pjanic (J), Ekkelenkamp (A).

I risultati della serata di Champions League | © UEFA

Nell’altra gara di serata un’autorete di Shaw, su colpo di testa di Suarez, ha permesso al Barcellona di battere il Manchester United ad Old Trafford e mettere un bel mattoncino verso la qualificazione alle semifinali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.