Serie A: Frenata sul Contratto collettivo, Beretta: “Sciopero assolutamente da evitare”

0
353

Il presidente dell’ Assocalciatori, l’ avv. Sergio Campana, reputa l’ incontro tenutosi oggi, con i rappresentanti di Lega e Figc assolutamente inconcludente, affermando un’ interruzione delle trattative per l’ accordo sul nuovo contratto collettivo.

Queste le parole di Campana: “Dal 13 settembre non si è fatto un passo avanti, il nostro è un giudizio negativo, si può dire che c’è stata un’interruzione delle trattative e non c’è ottimismo”, ed inoltre: “Sui due famosi punti (trasferimento coatto e giocatori fuori rosa, ndr) non siamo neanche entrati nel merito perchè c’è una chiusura totale da parte nostra. Dopo la presa di posizione dei nostri associati, ora dovremmo fare loro una relazione su questo incontro e decidere assieme il da farsi“.

I punti su cui balla l’ accordo sono sempre quelli, la regola riguardante i fuori rosa e quella sui trasferimenti coatti, ritenute dal rappresentante dei calciatori assolutamente inaccettabili per come sono state proposte dai delegati dell’ Assemblea di Serie A, il presidente della Lazio, Claudio Lotito ed il legale della Juventus, l’ avv. Briamonte e considerati troppo penalizzanti per tutta la categoria.

Maurizio Beretta, presidente della Lega A ha affermato che: “Lo sciopero dei calciatori sarebbe immotivato e grottesco. Stento a credere che ciò possa avvenire, ma è pur vero che abbiamo già visto lo sciopero preventivo ancor prima di sederci intorno ad un tavolo“.

Appare quindi, alla luce dei nuovi sviluppi, che il tanto proclamato e temuto dai più, sciopero dei calciatori, possa trasformarsi in una solida e concreta realtà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.