Serie B: il Lecce si riprende la vetta. Vives completa la rimonta sul Padova

0
367

Il primato dell’Ancona in testa alla classifica è durato poche ore, nel posticipo della 14 giornata il Lecce di De Canio è riuscito nell’impresa di superare l’ottimo Padova e quindi di riprendersi la vetta. Aver la meglio sui veneti però non è stato facile, il Padova ha l’occasione migliore da gol sul primo tempo ma è il palo a strozzare in gola la gioia del gol a Rabito. Nella ripresa ancora Padova più intraprendente e al 17′ trova il vantaggio con Jidayi, il Lecce è stordito e gli uomini di Sabatini hanno l’occasione per chiudere la partita ma non riescono a sfruttarla e vengono puniti oltre i propri demeriti dal ritorno del Lecce.
Il pari arriva su calcio di rigore realizzato da Corvia ed è costato l’espulsione di Cesar, la rete dei tre punti porta la firma dell’esterno Vives una autentica spina nel fianco nella seconda parte di gara.

IL TABELLINO
LECCE-PADOVA 2-1
17′ st Jidayi (P); 25′ st Corvia (L) rigore; 39′ st Vives (L)

Lecce (4-4-2): Rosati; Angelo (44′ st Belleri), Fabiano, Terranova, Giuliatto; Vives (40′ st Mesbah), Giacomazzi, Edinho, Defendi: Bergougnoux (13′ st Baclet), Corvia. A disposizione: Petrachi, Digao, Munari, Lepore. All.: De Canio.

Padova (4-4-2): Agliardi; Cesar, Faisca, Trevisan, Ben Djeima; Bovo (42′ st Cani), Italiano, Jidayi, Rabito (12′ st Baccolo); Soncin (26′ st Petrassi), Di Nardo. A disposizione: Cano, Giovannini, Cuffa, Lazzari. All.: Sabatini.
Arbitro: Tagliavento
Ammoniti: Angelo (L), Bovo (P), Baclet (L)
Espulso: 24′ st Cesar (P)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.