Sorteggi Europa League: il Milan sorride, la Lazio un po’ meno

Dopo quelli Champions anche i sorteggi Europa League non sorridono totalmente alle italiane. Pericoli Marsiglia ed Eintracht per la Lazio, va meglio al Milan che nel suo gruppo troverà Olympiacos, Betis e Dudelange

0
298
Il risultato dei sorteggi Europa League | © UEFA.com

Ieri sono avvenuti i Sorteggi Champions, non proprio positivi per le italiane, oggi è stato il giorno dei Sorteggi Europa League e anche in questa giornata l’urna di Montecarlo non è stata del tutto benevola.

Erano due le italiane impegnate nei sorteggi, Milan e Lazio, se i rossoneri possono relativamente sorridere, i biancocelesti, pur partendo dalla prima fascia, si sono ritrovati in un girone davvero impegnativo.

La squadra di Inzaghi dovrà vedersela con i vicecampioni in carica dell’Olympique Marsiglia, i tedeschi dell’Eintracht Francoforte ed i ciprioti dell’Apollon Limassol. 

Contro i francesi dell’Olympique Marsiglia si assaporerà il gusto di derby romano in quanto sulla panchina dell’OM siede Rudi Garcia ed in campo c’è il fresco acquisto Kevin Strootman. Il talento di Payet, la freschezza di Lopez, l’esperienza di Mitroglou, senza dimenticare Rami, Sarr, Thauvin, Ocampos, insomma non proprio la migliore avversaria da pescare.

Avversaria complicata anche in terza fascia, dall’urna sono usciti infatti i tedeschi dell’Eintracht Francoforte. I vincitori della scorsa Coppa di Germania, sono una squadra interessante anche se bisogna valutare come sarà assorbito il cambio di allenatore. Il portiere Trapp, l’attaccante croato Rebic, l’ex Napoli De Guzman, sono alcuni dei calciatori

L’Apollon Limassol, squadra affrontata nei gironi lo scorso anno dall’Atalanta, sembra destinata ad esser la squadra tagliata fuori dalla lotta qualificazione ma attenzione a sottovalutare i ciprioti che nell’ultimo turno preliminare hanno eliminato il Basilea.

Come detto nel titolo questi Sorteggi Europa League hanno permesso al Milan di poter vedere il futuro europeo con un po’ di sorriso.

Dalla prima fascia i rossoneri hanno pescato l’Olympiacos, probabilmente una delle squadre più alla portata. I greci infatti, che schierano nella propria rosa ex del campionato italiano come Torosidis, Christodoulopoulos, Marin e Tachtsidis, non sembrano la squadra impegnativa di qualche anno fa.

Molto più complicata sembra la sfida con il Betis Siviglia. La squadra spagnola ha tra le proprie file giocatori interessanti e di qualità come William Carvalho, il giapponese Inui, il neo arrivato Lo Celso, il parguaiano Sanabria.

Il Dudelange certamente non pare un ostacolo irresistibile, per i lussemburghesi aver ottenuto la fase a gironi pare già un immenso traguardo.

 

RIEPILOGO SORTEGGI EUROPA LEAGUE

GRUPPO A: Bayer Leverkusen, Ludogorets, Zurigo, Aek Larnaca.

GRUPPO B: Salisburgo, Celtic, Lipsia, Rosenborg.

GRUPPO C: Zenit, Copenhagen, Bordeaux, Slavia Praga.

GRUPPO D: Anderlecht, Fenerbahce, Dinamo Zagabria, Spartak Trnava.

GRUPPO E: Arsenal, Sporting Lisbona, Qarabag, Vorskla.

GRUPPO F: Olympiacos, MILAN, Betis Siviglia, Dudelange.

GRUPPO G: Villarreal, Rapid Vienna, Spartak Mosca, Rangers

GRUPPO H: LAZIO, Olympique Marsiglia, Eintracht Francoforte, Apollon Limassol.

GRUPPO I: Besiktas, Genk, Malmoe, Sarpsborg.

GRUPPO J: Siviglia, Krasnodar, Standard Liegi, Akhisarspor.

GRUPPO K: Dinamo Kiev, Astana, Rennes, Jablonec.

GRUPPO L: Chelsea, Paok, Bate Borisov, Vidi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.