TCW: a Borzonasca (Ge) in scena il wrestling

0
832
Logo TCW | © TCW-wrestling.com / Il Pallonaro.com

Pochi ma buoni, i fan del wrestling che si sono raccolti al palazzetto di Borzonasca (Ge) per “Botte sotto l’albero“, lo show messo in piedi dalla Federazione italiana TCW (Total Combat Wrestling). Il meteo avverso non ha dato tregua in Liguria nel giorno dell’evento, tuttavia il pubblico ha scaldato l’atmosfera nell’arena e si è fatto sentire.

All’ingresso dell’annunciatrice c’è stata un’ovazione a presagire la buona riuscita dello show.

Il General Manager Frank Basilico invitato a salire sul ring, come nelle migliori storyline di questo sport-spettacolo, chiama in causa il lottatore del momento indesiderato. Si tratta di  Black Orpheus, che da tempo chiede la possibilità di lottare per una cintura, ma che dalle parole di Basilico si capisce subito che per lui non ci sarà spazio durante la serata, se non per distribuire da bere al pubblico.

Il primo match vede in azione Black Ice accompagnato dall’inquietante Arkham armato di spranga contro Scandalo, adorato dal pubblico.

Black Ice sembra riuscire a battere agevolmente l’avversario, ma Scandalo ha una resistenza incredibile e dopo aver subito molto riesce a ribaltare l’incontro portandosi a casa la vittoria.

Franck Basilico, lo aveva detto, durante la serata ci saranno diverse novità, ecco quindi che rientra in scena dando l’occasione di fare un incontro di coppia per dare in palio, alla coppia vincente, una title-shot per, nel prossimo evento, sfidare i campioni di categoria.

Si fa avanti Dr. Yama accompagnato da un wrestler sconosciuto, e poi si fa avanti Big Marcus ma da solo. Dopo un primo imbarazzo, poiché Marcus non può lottare da solo, entra in arena The Evil, lottatore annunciato attraverso il sito della Federazione con uno spettacolare promo nei giorni precedenti lo show. Basilico accetta le condizioni e tira fuori il contratto del match. Quando firma il compagno di team di Yama la sigla sul documento mette in allarme il General Manager, il lottatore misterioso si toglie la maschera ed ecco apparire Black Orpheus che ha raggirato Frank Basilico e che così avrà il suo match. La firma dell’altra coppia è contraddistinta da The Evil, che estrae un coltello, si ferisce il palmo della mano e firma con il sangue il suo patto con la TCW.

Terminato il siparietto, tra l’ironico ed il tragico, si va avanti con gli incontri.

Scontro che gioca emotivamente sugli stati d’animo del pubblico è quello tra Il Marchese accompagnato da La Contessa e Carlo Birra. Uno tanto odiato dai piccoli seguaci della TCW quanto è amato l’altro. Tra un rovesciamento di fronte e l’altro quando Birra sembra aver in mano le sorti del match ecco entrare in arena Brutus, con l’immancabile bottiglia di liquore in mano, che inizia a distrarre l’idolo del pubblico. Il Marchese ne approfitta e schiena l’avversario alzando notevolmente lo stato emotivo del pubblico.

Ecco il momento del match di coppia annunciato in precedenza. La potenza di Big Marcus e di The Evil è devastante, indipendentemente da chi rispettivamente si trovano di fronte. Poi Marcus ha un calo, complice il ritmo imposto dai più agili lottatori del team Yama e così subisce invocando l’aiuto di The Evil. Il nuovo lottatore scende dal ring e con un gesto di stizza lascia il partner al suo destino. Facile per il team Yama vincere l’incontro e nel prossimo evento potranno sfidare Darkness e Darkness 2 per il titolo di coppia tra l’ira del General Manager. The Evil al gong della campanella rientra in arena e stende tutti, compreso l’arbitro lasciando il suo segno sul match.

Riprendendo la storyline dello scorso evento Pain Campione Extreme hardcore entra sul ring e chiede il microfono. Precedentemente è stato derubato della sua cintura di Campione da Brutus. In un incontro valevole per il titolo contro Skorpio, il wrestler alcolista era entrato in scena schienando proprio lo sfidante e portandosi via il trofeo. La cosa a Pain non era andata giù e durante il suo intervento non le manda a dire a Brutus. Subentra Skorpio che vuole anche lui la cintura, ne nasce così un triple hardcore match per il titolo Extreme.

I lottatori usano tutto quanto a disposizione, scale, sedie, coperchi di latta e pure le puntine da disegno, tutto dandosi il cambio sulla centralità della scena In questa baraonda come spesso accade la spunta quello che sembra il meno titolato a vincere. Brutus infatti diventa il nuovo Campione Extreme della TCW a tutti gli effetti.

Ultimo match della serata è lo scontro classico del wrestling tra i buoni (in gergo Face) ed i cattivi (Hell) in un elimination tag team match. Tra i primi troviamo Scandalo, Big Marcus, Birra e Darkness mentre negli hell abbiamo Il Marchese, Dr. Yama, Black Ice e Break Bones accompagnati dal poderoso Arkham.

Tra scorrettezze varie i cattivi sembra possano portare a casa il risultato, ma quando Scandalo mette in testa a Break Bones un cappello da Babbo Natale e parte Jingle Bells il cattivo ha una mutazione. Come rapito dal clima natalizio sferra una chokeslam a testa ai propri partner eliminandoli e rimanendo solo sul ring. Arkham riesce a farlo rinsavire e a togliergli il cappello. Tempo che Bones capisce cosa è successo e viene schienato, regalando la vittoria ai buoni.

Lo show termina con la felicità dei fan più piccoli che invitati da tutti i wrestler possono salire sul ring per le foto di rito e provare anche qualche mossa aiutati dai loro idoli. Una serata magica per i bambini e gradevole anche per i più grandi dove la TCW non manca di sottolineare che:

Lo spettacolo messo in scena è il frutto di lavoro da parte di atleti che si allenano e che il wrestling non può e non deve essere improvvisato senza usare consapevolezza e buon senso.

Logo TCW | © TCW-wrestling.com / Il Pallonaro.com
Logo TCW | © TCW-wrestling.com / Il Pallonaro.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.