Tennis. La “Lavazza” approda nel tempio di Wimbledon

0
613

Il torneo di Wimbledon, una delle competizioni sportive più antiche e più tradizionaliste del mondo si rifà il look per l’ edizione 2011, la 125esima con molte novità sia in campo che fuori.

Una delle tradizioni più importanti in Inghilterra è il famoso tè delle 17, ma quest’ estate forse non si berrà la bevanda di colore giallo, ma una di colore nero e cioè un caffè e per giunta italiano. Infatti, la Lavazza è stata accolta tra gli sponsor principali del prestigioso torneo , una sfida importante per il marchio italiano che dovrà riuscire a far cambiare l’ abitudine proprio a chi, delle abitudini e delle tradizioni, ne ha fatto un simbolo ed un marchio indelebile.

Le novità non finiscono qui, l’ edizione 2011 del torneo londinese sarà anche la più ricca, infatti, ai due vincitori del torneo maschile e femminile – Rafael Nadal e Serena Williams i campioni uscenti – andranno 1 milione e 100mila sterline, con un aumento del 10% rispetto al 2010. Ai due finalisti perdenti 550mila sterline. Ai vincitori dei tornei di doppio, 250mila sterline a coppia, mentre i più poveri saranno coloro che si aggiudicheranno il doppio misto: 92mila sterline a coppia. Il totale del montepremi sarà di 14 milioni e 600mila sterline: l’incremento, rispetto al 2010, sarà del 6,4%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.