Tevez – Inter, primi contatti a Milano

1
549

45 giorni separano i nerazzurri dalla fine della stagione, da cui arriveranno molte risposte. Leonardo sarà ancora alla guida della panchina nerazzurra? Quanti big partiranno e soprattutto per il cuore e le emozioni dei tifosi interisti quali saranno i nomi caldi della prossima estate di calciomercato?

La squadra ha vissuto una stagione atipica, vuoi per gli innumerevoli impegni (preparazione forzata in vista della Supercoppa Europea e Italiana dopo un mondiale che non ha fatto riposare i big di casa Inter), vuoi per la gestione Benitez che sfortunata o no ha accumulato una quantità di infortuni da record storico.  Ultimo ma non meno importante anche l’impegno nella competizione del Mondiale per Club, in un periodo in cui le altre squadre continuavano il campionato, costringendo i nerazzurri e Leonardo al rientro ad una rimonta quasi impossibile: da -13 a -2. Poi il crollo e adesso la squadra e l’allenatore da oggi al finale di stagione sono tutti sotto esame per capire cosa ci sarà da fare per la prossima annata.

Il mercato interista è giù in fermento e si cominciano a fare i primi nomi sia in uscita che in entrata. L’attaccante argentino Carlitos Tevez punta del Manchester City è uno dei possibili arrivi nella Milano nerazzurra. Un indizio? Tevez è stato avvistato ieri a Milano (non di certo la prima volta) con la sua compagna Brenda Asnicar: in giro per la città a fare shopping la versione ufficiale. Quella ufficiosa invece vuole che il giocatore dei Citizens abbia soggiornato presso l’Hotel Melià, storico luogo di ritrovo dei nerazzurri (e dove l’Inter ha festeggiato i suoi ultimi successi) dove sarebbe inoltre andato a fargli visita il suo compagno di nazionale Walter Samuel. Sceso dalla sua camera pressato dai giornalisti sportivi ha sviato con un “grazie scusate ma non voglio parlare di calcio, Milano mi piace molto”, e alla domanda se un giorno verrà a giocare per l’Inter Carlitos non si sbilancia ed evita i microfoni con una fuga in macchina.

Arrivano le prime conferme dell’interesse nerazzurro anche dall’Inghilterra dove secondo il tabloid britannico “Daily Mail” i dirigenti guidati da Massimo Moratti  sarebbero pronti ad un’offerta importante per ‘l’Apache’, che ormai è ai ferri corti con Mancini e con l’ambiente del Manchester City. In effetti solo una mediazione di Roberto Mancini nel mercato invernale aveva fatto tornare sui suoi passi Carlitos, deciso a mollare i Citizens.

Di concreto c’è ben poco, calcolando che siamo ad Aprile e il mercato vero e proprio entrerà nel vivo solo nei mesi estivi. Riflettendoci su per l’Inter sarebbe un affare non poco oneroso in vista del fair play finanziario. Le qualità del ragazzo non si discutono, ma a 27 anni con una valutazione del proprio cartellino  che si aggira oltre i 30 milioni e con un ingaggio di 6,5 milioni annui, le domande da porsi sono molte. Varrebbe davvero la pena sobbarcarsi una spesa così ingente per un calciatore non più giovane e dal carattere non facile? Soprattutto considerando come in Italia alla stessa cifra se non inferiore, ragionando anche in termine di contropartite tecniche si potrebbe arrivare a Sanchez? Il gioiellino dell’Udinese sta bruciando le tappe, ha soli 22 anni ed è una garanzia avendo già giocato nel nostro campionato. Discorso uguale anche per l’ingaggio che sarebbe nettamente inferiore a quello di Tevez.

Nel frattempo per chi volesse sognare il calciomercato più bello di sempre dovrà tifare contro il Barcellona, perché come scommette Thiago Motta in un’intervista a Calcio 2000: “ Sono sicuro che prima o poi Messi verrà all’Inter. Se mai avrà un momento di difficoltà al Barcellona, l’Inter sarà il suo nuovo club, e io spero ancora di esserci.”

1 COMMENTO

  1. Sinceramente lui è orribile! Invece Brenda è una stella semplicemente meravigliosa! Peccato che si sia lasciata con Andres Gil (Ovvero Bruno del mondo di Patty). Il concerto del 16 Aprile è stato magnifico! Forza Brenda Asnicar!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.