UniCredit, il colosso italiano che vuole avvicinarsi ai giovani

0
834
trophy tour image_3
Il Camion del "Trophy Tour della Champions League

UniCredit, più di una banca (nessuno se la prenda se questa frase è già stata usata per qualche spot pubblicitario). Il colosso italiano cerca di stare sempre più vicino ai giovani e non si accontenta di pubblicare articoli riguardanti l’economia e la finanza ma partecipa attivamente ad altre attività culturali e sportive sul mondo giovanile. Da quest’estate ha anche deciso di entrare a far parte del social network più famoso del mondo, Facebook, contando ben 50 mila fans (clicca qui per vedere il suo profilo) in continuo aggiornamento, per poter instaurare un rapporto più informale con i giovani d’oggi. Ma UniCredit è andata oltre, sponsorizzando il “Trophy Tour della Coppa della Champions League” e il concorso “Contemporary Times“.

Il “Trophy Tour della Coppa della Champions League” non è altro che un tour nelle principali piazze italiane dove viene allestito un Museo e messa in vetrina la Coppa Europea dalle Grandi Orecchie. I visitatori potranno rivivere la storia dell’ex Coppa dei Campioni, nonché essere immortalati vicino al prestigiosissimo Trofeo. Il tour è iniziato il 13 settembre e ha fatto la prima tappa a Milano per 4 giorni con ospiti speciali come Luis Figo e Ruud Gullit, ex giocatori rispettivamente di Inter e Milan. Dopo la città milanese ha toccato le città di Verona, Torino (ospiti Vialli, Graziani e Karembeu), Venezia, Bologna (ospiti Diamanti, Ravanelli e Pagliuca), Firenze e poi giù a Palermo (con ospiti speciali Di Livio e Mijatovic). Dal 12 al 14 ottobre il tour si fermerà a Napoli, con gli idoli di casa Ciro Ferrara e Careca ed infine, il giro terminerà nella città eterna, Roma (dal 19 al 22 settembre) e avrà come ospiti speciali i due campioni ex Lazio e Roma, Christian Vieri e “pendolino” Cafu.

trophy tour image_3
Il Camion del “Trophy Tour”

Mentre “Contemporary Times” è un concorso artistico che è stato portato avanti durante l’estate e ha visto sei giovani artisti italiani in competizione tra loro nello Street Art (Arte da Strada). Con a disposizione una fiancata di un tram, i sei contendenti hanno dovuto interpretare graficamente i concetti relativi al “Mobile Banking di UniCredit“. Il vincitore verrà premiato dallo stesso colosso italiano e riceverà come premio l’organizzazione di una mostra personale a Milano. Ma l’obiettivo di UniCredit era quello di far partecipare attivamente i propri fans online e tre fortunati potranno assistere all’inaugurazione della mostra con un soggiorno milanese per 2 persone in un hotel a 4 stelle.

Non sei ancora soddisfatto, guarda il canale Youtube di UniCredit e segui passo a passo tutte le iniziative.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.