Viktoria Plzen Milan 2-2, da Pato e Robinho messaggio a Tevez

0
733
Il balletto di Pato, Robinho e Thiago in Viktoria Plzen Milan | ©MICHAL CIZEK/AFP/Getty Images

Il Milan di scena a Praga, Galliani a Milano a trattare Tevez, basta questo assunto per capire quale importanza potesse rivestire Viktoria Plzen Milan per i rossoneri da sempre coccolati dall’ad nelle occasioni più o meno importanti. Il secondo incontro in poche ore tra Galliani, l’agente Fifa Giuseppe Riso e il procuratore di Tevez Joorabchian ha prodotto l’effetto sperato. L’argentino vuole il Milan e pur di averlo si è decurtato sensibilmente l’ingaggio percepito a Citizens passando dagli 8 milioni di euro a stagione ai 5 che percepirà in rossonero per ogni anno di contratto che lo legherà ai rossoneri dall’estate del 2012 fino al 2015. Tevez infatti sarà preso adesso soltanto in prestito percependo un compenso di 2,5 milioni di euro fino al termine della stagione. Toccherà adesso alla diplomazia di Galliani e Joorabchian convincere gli inglesi ad accettare il prestito secco con un diritto di riscatto compreso tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Il balletto di Pato, Robinho e Thiago in Viktoria Plzen Milan | ©MICHAL CIZEK/AFP/Getty Images
Galliani sul mercato, Allegri in cerca di risposte da Viktoria Plzen Milan . Il tecnico rossonero per evitare la debacle della scorsa stagione contro l’Ajax aveva caricato di significati importanti la sfida chiedendo a chi scendeva in campo il massimo impegno e la concentrazione giusta. Rossoneri con una formazione più che sperimentale con Mexes e Bonera coppia centrale, il giovane prodotto della Primavera Mattia De Sciglio a destra e Taiwo a sinistra. Mediana con Ambrosini, Nocerino ed Emanuelson nell’insolito ruolo di vice Aquilani. Seedorf ha giostrato alle spalle delle punte Robinho e Pato. I rossoneri faticano nel primo tempo a tener le distanze tra i reparti soffrendo troppo in difesa per via dell’emozione di De Sciglio e della mancanza di confidenza con il campo di Mexes. Il Viktoria crea tantissime occasioni che per imprecisione e per la bravura di Amelia spreca permettendo al Milan di carburare e andare sul doppio vantaggio ad inizio ripresa con due squilli della coppia Pato Robinho. I due brasiliani rompono l’equilibrio della partita scacciando le critiche e dimostrando di poter esser utili alla causa rossonera. Sopratutto il papero ha dato dimostrazione di forza e qualità chiudendo la partita con un gol, un assist, un palo ed un gol sbagliato. Proprio i gol sbagliati e le amnesie difensive permettono però a all’undici di Vrba di rientrare in partita e trovare il pari a 18” dalla fine.

Viktoria Plzen Milan si e no Come premesso il risultato non era importante ma una vittoria avrebbe dato ancor più fiducia al gruppo convincendo anche le “seconde linee” di poter far parte del progetto rossonero. Per Allegri qualche problema in difesa dove centralmente il solo Yepes al momento offre garanzie, sulla sinistra invece quella contro cechi potrebbe esser stata l’ultima partita in rossonero di Taiwo sempre impacciato e a disagio. Positivo invece il lancio dei giovani De Sciglio e Cristante così come l’intesa e la vivacità di Pato e Robinho in attacco che forse sollecitati dall’arrivo di Tevez hanno dato vita ad una partita ricca di spunti interessanti e qualitativamente importanti.

Video highlights Viktoria Plzen Milan 2-2
[jwplayer config=”180s” mediaid=”113304″]

Milan Sorteggio ottavi Champions League
Il Milan chiudendo alle spalle del Barcellona il proprio girone beccherà dal sorteggio una prima classificata giocando il match di andata tra le mura amiche e rischiando di giocarsi la qualificazione ai quarti con un top club. Escluso il Barcellona e l’Inter dall’urna il Milan potrebbe beccare il Real Madrid di Josè Mourinho, il Bayern Monaco o l’incubo inglese rappresentato da Chelsea e Arsenal. L’avversario più semplice sarebbe Apoel Nicosia mentre l’ultimo si deciderà stasera e sarà una tra Benfica e Manchester United.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.