Wimbledon, delusione Wozniacki, fuori le Williams. Brava Maria

2
431
Una delusa Serena Williams

Come da tradizione il lunedì della seconda settimana di Wimbledon è dedicato completamente agli ottavi di finale, partite che nel tabellone maschile non hanno regalato nessuna sorpresa a differenza del femminile con molte sconfitte inaspettate. Il torneo perde in un colpo solo le sorelle Williams e la n.1 mondiale Caroline Wozniacki. Venus ha perso nettamente dalla  bulgara Tsvetana Pironkova per  6-2 6-3, stesso punteggio con cui la bulgara aveva superato Venus lo scorso anno nei quarti di finale. Molto più combattuto il match di Serena che si arrende alla francese Marion Bartoli in due set 6-3 7-6 con l’americana che paga l’assenza di quasi un anno dai campi di gioco e con la sensazione che, se si fosse arrivati al terzo set, il risultato sarebbe stato lo stesso.

Una delusa Serena Williams | ©Clive Brunskill/Getty Images
Dice addio a Wimbledon anche la n. 1 Wozniacki che dimostra come, al momento, il tennis femminile regala un livello molto basso quando la n. 1 fallisce praticamente tutti gli appuntamenti importanti della stagione mantenendo ugualmente la testa della classifica. La danese perde dalla slovacca Dominika Cibulkova 1-6 7-6 7-5, trasformandosi letteralmente nel secondo e terzo parziale dove regala tanti punti all’avversaria rimettendola in partita dopo un primo set dominato in lungo e in largo. Adesso la favorita è Maria Sharapova che approda ai quarti grazie alla vittoria contro la cinese Peng 6-4 6-2, ma attenzione anche alla bielorussa Azarenka 6-2 6-2 a Nadia Petrova che attende ai quarti l’austriaca Tamira Paszek che, dopo aver fatto fuori la Schiavone, ha superato  russa Ksenia Pervak per 6-2 2-6 6-3.

2 COMMENTI

  1. Viktoria Azarenka ha sconfitto nadia petrova 6-2 6-2 nei quarti e affronterà l’austriaca Paszek mentre la Kivtova ha sconfitto la Wicklmayer 6-0 6-2. nessuna confusione ma comunque grazie per la segnalazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.