Wlliams-Halep: per l’americana è il quinto Master

0
246
Williams-Halep: all'americana il master di Singapore

Williams-Halep: l’americana non ha alcuna pietà della rumena e lascia tre game alla tennista che l’aveva salvata dall’eliminazione nel Round Robin. Si gioca fino al 4-3 del primo set, poi c’è spazio solo per la Williams che chiude con un 6-3 e 6-0 il quale vendica appieno la cocente sconfitta di qualche giorno fa per 6-2 6-0. Non sono serviti nemmeno 70 minuti di gioco per la Williams per portarsi a casa il quinto Master della sua carriera, il terzo consecutivo, un 6-3 e 6-0 anche se il match è stato equilibrato fino all’ottavo gioco del primo set.

Wlliams-Halep: il master di SIngapore va all'americana
Wlliams-Halep: il master di SIngapore va all’americana

WilliamsHalep: la rumena era partita forte ed aveva forte conquistando due palle break nel gioco d’apertura e poi prendendo un break di vantaggio sul 2-1 e servizio per poi salire 40-15 nel quarto game ma non è riuscita a tenere la battuta subendo il primo di sette break consecutivi; solo una volta la Halep ha tenuto il servizio nel match nel secondo gioco dell’incontro.  La Williams è salita 4-2 poi ha pasticciato nel settimo game restituendo il break di vantaggio: sarà l’ultimo game vinto dalla Halep. Una volta che Serena ha chiuso il primo set, i colpi ormai erano liberi quanto la sua mente con la rumena oramai in totale shock. La chiusura si è materializzata dopo un’ora e nove minuti.

In una competizione professionistica dove in ballo ci sono punti, prestigio e tanti dollari. la Halep ne ha lasciati più di un milione oggi sul campo, deve prevalere l’interesse personale o c’è spazio anche per una sportività che si può rivelare dannosa ai fini della carriera. L’aver onorato l’impegno contro la Ivanovic è di fatto costato alla Halep la possibilità di partire da favorita in una finale che avrebbe giocato contro Ivanovic stessa o Wozniacki, rispedendo a Los Angeles Serena Williams.

Serena Williams ringrazia e raggiunge una grande campionessa del campione Steffi Graf a quota cinque Master vinti e collocandosi al secondo posto per quanto riguarda i Master vinti; davanti a lei soltanto Martina Navratilova, un’autentica leggenda in questo sport, con otto titoli Master conquistati. Per Serena 64 titolo in carriera: è sempre lei la dominatrice del tabellone femminile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.