Zampa – Rossi, è di nuovo amore. Durerà?

0
339

Delio Rossi ama il Palermo e Palermo ama Delio Rossi. Zamparini in questo mese ha capito che un amore cosi vero e autentico, costruito con il tempo e la passione e non con frasi ad effetto, non può sciogliersi per una partita sbagliata ed un momento no.

Il presidente rosanero anche se non lo ammetterà mai è anch’esso “innamorato” dell’irreprensibile Delio, uno dei pochi tecnici capace di tenergli testa dialetticamente ma sopratutto capace di valorizzare il suo giocattolo. Zamparini nell’annunciare il ritorno di Delio Rossi fa le sue pubbliche scuse “Cambiare l’allenatore è stato un mio errore, del quale chiedo scusa ai tifosi del Palermo, spero che il futuro sia migliore – ha detto Zamparini -. Nel mio cuore si è aperto subito un dramma, dopo la sconfitta di Catania. Soffrivo a vedere il Palermo strapazzato in quel modo dal Catania: nel secondo tempo, su tre tiri, abbiamo preso quattro gol. Ce l’abbiamo messa tutta per farci del male. La squadra si è liquefatta, dopo l’errore di Balzaretti, che può capitare a chiunque. Io, che già avevo avuto dei ripensamenti sull’allontanamento di Rossi, ieri mi sono ricreduto, perché Rossi è un ottimo allenatore. Avevamo avuto qualche dissidio dopo lo 0-7 con l’Udinese. Io pensavo di cambiare in meglio e non è stato così. Ho chiamato Rossi, perché era molto arrabbiato con me, e me lo ha anche detto, ma anche perchè ha la forza di riportare la squadra a giocare come faceva nel girone d’andata. Spero che i tifosi siano contenti del ritorno di Rossi: noi abbiamo il miraggio della Coppa Italia e dobbiamo cercare di far bene in questa competizione. Cosmi, che non conosceva la squadra, era in confusione, e i giocatori non lo avevano accettato. Loro vedevano bene il ritorno di Rossi e l’ho richiamato. In questa squadra c’è anche qualche problema nello spogliatoio: non escludo che sia Pastore che Ilicic attirino le invidie dei compagni”.

L’obiettivo adesso è concludere bene la stagione, cercare di vincere la Coppa Italia o quantomeno raggiungere la finale e magari lanciare qualche giovane della Primavera in prima squadra. Adesso è amore ma durerà?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.